69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Napoli: conosciamo De Guzman, regalo per l’Europa

Prossimo allo sbarco in Italia, scopriamo le caratteristiche di Jonathan De Guzman, primo rinforzo per la linea mediana del Napoli. In attesa di Fellaini.
A cura di Mirko Cafaro
69 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto per l'arrivo di Jonathan De Guzman al Napoli. Il primo rinforzo per il centrocampo dei partenopei – reparto che ha già fatto i conti con la partenza di Behrami e prossimamente anche di Dzemaili – sarà ufficializzato in giornata. Classe '87, jolly della mediana, reduce dal terzo posto con la nazionale olandese, arriva dal Villareal a titolo definitivo, dopo aver trascorso le ultime due stagioni allo Swansea City in Premier League. Fisico esile (173 cm per 70 kg), buona tecnica, corsa molto fluida, in carriera ha vestito anche le maglie di Feyenoord agli esordi e Maiorca.

In mediana può ricoprire tutte le posizioni: centrocampista centrale, trequartista, esterno destro; abile in fase di costruzione, sa anche cavarsela in interdizione ma soprattutto ha spiccate doti di inserimento che lo portano spesso a tu per tu con il portiere. La migliore stagione, in termini di gol, al Maiorca dove ne ha realizzati 6 in 31 presenze; 9 in due campionati allo Swansea. Nel Napoli sarà impiegato da centrocampista centrale, in alternativa a Inler o Jorginho, ma all'occorrenza potrà anche sostituire Hamsik qualche metro più avanti. In ottica fantacalcistica, acquisto interessante – e probabilmente low cost  – soprattutto alla luce delle sue capacità realizzative.

PRESENZE E GOL

2005-2010 Feyenoord (Ola) 109 presenze e 23 gol
2010-2011 Maiorca (Spa) 34 presenze e 6 gol
2011-2012 Villareal (Spa) 20 presenze
2012-2014 Swansea City (Ing) 71 presenze e 9 gol

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views