15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Milan: se Menez diventa un boomerang

Dopo tre partite con altrettante pesanti insufficienze, il francese Menez manda in crisi i fantallenatori: giusto continuare a insistere su di lui?
A cura di Mirko Cafaro
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un 4, due 5 e zero gol. Questo il magro bottino prodotto nelle ultime tre settimane dal milanista Jeremy Menez, trasformatosi improvvisamente da craque del fantacalcio, in presenza un po' ingombrante. Del resto, nonostante i 16 gol realizzati in 32 gare disputate, la continuità non è mai stata il suo forte, come del resto testimonia il 5.94 di media (a fronte di 7.45 di fantamedia), decisamente insolito per un giocatore capace di accomodarsi sul podio dei migliori realizzatori del campionato. Giusto per farsi un'idea più dettagliata, è sufficiente pensare che il leader Tevez non è solo il primatista del torneo in termini di gol, ma anche nelle due voci statistiche che aggregano i voti in pagella, al netto e al lordo dei bonus; ma il discorso varrebbe in termini analoghi anche per Icardi, il migliore dei nerazzurri, solo per restare al podio dei goleador.

Di fatto, dunque, dobbiamo riscontrare una relazione controversa tra il Milan di Inzaghi e il suo leader francese: se quest'ultimo è in giornata, difficile che i rossoneri tornino a casa a mani vuote; viceversa, può anche succedere che a margine di due gare, come quelle con Sampdoria e Inter, concluse con altrettanti pareggi, la sua indolenza costringa il giornalista di turno ad assegnargli pesanti insufficienze. C'è anche da aggiungere, per un quadro più completo, che nel suo fatturato stagionale hanno influito in maniera significativa gli otto rigori realizzati su altrettanti tentativi. Qualcuno potrà imputare che si tratti solo di fredde cifre – siamo d'accordo – e va sicuramente considerato anche il talento e quello dell'ex Psg non è decisamente in discussione. Basti pensare all'ultimo gol realizzato quasi un mese fa contro il Palermo: un coast-to-coast di quasi cinquanta metri che ha regalato tre punti e un'altra perla da incastonare in quella che resta pur sempre la sua miglior stagione da professionista. Insomma, a questo punto dell'annata, ai fantallenatori non resta che confidare in un rialzo delle quotazioni milaniste, perché a lasciar fuori uno come Menez può andar bene una volta, ma si rischia di farsi molto male.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views