24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Milan: le sorprese Honda e Abate, buon esordio Torres

Il Milan deve registrare ancora parecchie cose in fase difensiva, ma in attacco gli exploit di Honda e Abate non sono passati inosservati. E Torres inizia bene.
A cura di Mirko Cafaro
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo Milan di Inzaghi avrà pure più di un problema di tenuta difensiva, come testimoniano gli otto gol incassati in quattro partite (e sarebbero potuti essere di più senza il rigore parato da Diego Lopez a Candreva nel primo match stagionale), ma in proiezione offensiva le cose hanno subito ingranato con alcune interessanti sorprese anche in ottica fantacalcio. Su tutti, a rubare l'attenzione di fantallenatori e semplici sportivi ci ha pensato Keisuke Honda. Il giapponese, come più volte sottolineato in questa rubrica, non è neanche lontano parente del giocatore involuto e mediocre arrivato in rossonero lo scorso gennaio, ma ciò che più sorprende è la sua rinascita in un nuovo ruolo. Inzaghi, infatti, lo ha impostato da esterno d'attacco in un tridente molto dinamico e che ieri è riuscito a dire la sua anche con una punta di peso al centro del reparto. Contro l'Empoli Keisuke ha realizzato il terzo gol in quattro presenze, con una media di molto superiore al 7 (al netto dei bonus). E pensare che nello scorso campionato il bottino è stato di un solo centro in 14 "gettoni".

Da un biondo (tinto) a un altro (vero): non è passato inosservato neanche l'inizio di Abate. In tre dei nove gol realizzati sin qui dai rossoneri c'è il suo zampino: assist che lo installano in testa alla classifica di specialità e lo rendono uno dei difensori dal rendimento più continuo. Pippo-gol è riuscito anche nell'intento di riportare su buoni livelli questo terzino dalla gran corsa, ma spesso impreciso al momento del cross o della conclusione personale. Proprio dal suo piede è partito il suggerimento per il primo gol italiano di Torres: lo spagnolo ha bagnato nel migliore dei modi l'esordio del primo minuto, ricalcando le orme dei grandi bomber del passato milanista (da Van Basten a Weah). Una performance che non sarà valsa i tre punti, ma che rassicura anche i fantallenatori sul possibile ruolo da titolare nonostante i numerosi esperimenti (anche riusciti) con il "falso nueve".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views