480 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Milan: chi dopo Balotelli al centro dell’attacco?

Mario Balotelli lascia un grosso vuoto anche al fantacalcio, come si comporterà il Milan per sostituirlo? Proviamo ad analizzare gli scenari possibili.
A cura di Mirko Cafaro
480 CONDIVISIONI
Immagine

La cessione di Balotelli al Liverpool mischia improvvisamente anche le carte del fantacalcio. Un grosso pasticcio per chi avesse già fatto l'asta aggiudicandosi l'ex milanista a peso d'oro, qualche certezza in meno per tutti gli altri che lo hanno inserito in prima fascia tra gli attaccanti. Ora tutti con le antenne dritte per captare le possibili mosse di mercato in funzione delle strategie tecnico-tattiche dei rossoneri. Tra tanti rumors (già si parla di Martinez e Negredo), però, un dettaglio non deve sfuggire: il Milan ha già in casa una prima punta che, per caratteristiche, movenze e capacità di trovare la porta, ricorda l'attuale allenatore Inzaghi. Giampaolo Pazzini.

Per chi stesse storcendo il naso, di sicuro l'ex Sampdoria e Inter lo ricorda molto più di SuperMario. E in ogni caso, per saperne di più sulla stima che il tecnico nutre nei suoi confronti basterebbe andare a leggere una delle sue prime interviste. Inzaghi, in quell'occasione, non escluse neanche l'ipotesi di schierare due prime punte affiancate. Una grande apertura di credito per Pazzini, anche e soprattutto in considerazione di un modulo base impostato sul 4-3-3. Ad oggi, dunque, la sensazione è che il tesoretto di 20 milioni di euro possa essere investito altrove.

Una parte, infatti, potrebbe essere destinata ad acquistare la comproprietà di Cerci: giocatore che Inzaghi ha messo in testa alle priorità e che completerebbe il reparto esterni in compagnia di El Shaarawy e Menez. Un'altra, invece, potrebbe contribuire a far arrivare un'altra prima punta, ma nessun top player: un'alternativa a Pazzini per rendere effettivamente completo il reparto. Insomma, cari fantallenatori potrebbe esere un rischio puntare sin da subito sul Pazzo, ma la strategia potrebbe risultare lungimirante e a buon mercato.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views