244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: Felipe Anderson pronto a diventare big

Numeri in crescita e prestazioni sempre più convincenti per Felipe Anderson che si appresta a diventare uno dei più ricercati all’asta di riparazione.
A cura di Mirko Cafaro
244 CONDIVISIONI
Immagine

Chi segue abitualmente questo spazio non sarà rimasto sorpreso dell'exploit di Felipe Anderson nella gara di San Siro contro l'Inter. Sì perché, è da diverse settimane che registriamo i suoi progressi e l'impatto che il brasiliano, ex "gemello" di Neymar, sta riuscendo ad avere sui risultati della Lazio. Merito di Pioli che ha saputo inquadrarlo tatticamente e ha puntato forte sul suo talento sin da quest'estate, merito di un ambiente che ha saputo aspettarlo, nonostante un anno e mezzo di sostanziale anticamera. Da circa un mese la storia è cambiata: dal gol in Coppa Italia al Varese, l'esterno chiamato a sostituire l'infortunato Candreva – ma capace di coesistere anche con l'azzurro, probabilmente a discapito di Mauri – è stato protagonista di un crescendo senza soste.

Progressi ampiamente descritti dalle cifre: una fantamedia passata da una stiracchiata sufficienza a 6.96 e un bottino di bonus salito a 3 gol (con la perla della doppietta ai nerazzurri nell'ultimo match prima di Natale) e 2 assist. Ma i numeri non sono tutto. Il giocatore che ha spinto Lotito a investire 9 milioni di euro per il suo cartellino, infatti, ha mostrato segni di maturazione fisica e tattica: non disdegna di prodigarsi in profondi ripiegamenti e appare rafforzato anche fisicamente. Insomma, un giocatore diverso da quello timido e spaesato visto la scorsa stagione e che adesso torna prepotentemente d'attualità in ottica fantacalcio.

Come già sottolineato in occasione dell'ultima puntata di Fantalive, anche con il rientro di Candreva sarà difficile vederlo riaccomodarsi in panchina. Vi consigliamo, pertanto, di continuare a tenerlo d'occhio e valutare il suo inserimento in occasione dell'asta di riparazione. Potrebbe essere lui una delle novità più interessanti della linea mediana. Di sicuro altri bonus non tarderanno ad arrivare.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views