3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: conosciamo De Vrij, interessante novità in difesa

Arriva alla Lazio dal Feyernoord, reduce dal terzo posto al Mondiale: analizziamo in ottica fantacalcio l’acquisto di Stefan De Vrij. Numeri e caratteristiche.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

A soli 22 anni ha collezionato più di 150 presenze in Eredivisie, ha conquistato un terzo posto agli ultimi Mondiali con l'Olanda e degli oranje è un puntello inamovibile. Lo "scippo" di Astori potrebbe rivelarsi un affare per la Lazio che, pungolata da esigenze tattiche ma anche di immagine, ha puntato forte su Stefan De Vrij, nuovo difensore biancoceleste, rilevato per 8,5 milioni di euro dal Feyernoord e subito messo sotto contratto per cinque stagioni. Classe '92, è considerato uno dei migliori prospetti sulla scena europea nel ruolo di difensore centrale.

Fisico possente (188 cm per 78 kg), buon senso della posizione e visione tattica, tra i suoi punti di forza ci sono una certa abilità nel gioco aereo, ma anche la capacità di far partire l'azione da dietro, ben disimpegnandosi con la palla tra i piedi. Giocatore "oscuro", di quelli che magari non si notano nel corso del match, ma ci sono sempre. Tra i suoi limiti, qualche pecca di concentrazione per 90 minuti di fila (forse difetto di gioventù) e la scarsa velocità a cui spesso però riesce a sopperire leggendo in anticipo il gioco. In ottica fantacalcio, il suo arrivo è una bella notizia perché offre alternative di rilievo anche tra le prime scelte. Molto interessante anche la sua capacità di trovare la porta avversaria con discreta continuità (4 gol nell'ultima stagione).

PRESENZE E GOL

2009-2010 Feyernoord (Ola) 17 presenze e 1 gol
2010-2011 Feyernoord (Ola) 30 presenze e 1 gol
2011-2012 Feyernoord (Ola) 30 presenze e 1 gol
2012-2013 Feyernoord (Ola) 26 presenze
2013-2014 Feyernoord (Ola) 32 presenze e 4 gol

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views