699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Inter: il ritorno di Hernanes, sorpresa nel finale

Mancini ha rispolverato Hernanes nelle ultime 3 gare venendo ripagato da gol, assist e buone prestazioni. Un andamento che può far la differenza al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
699 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'Inter che tenta il disperato assalto all'ultimo posto utile per l'Europa (il sesto, ora distante cinque lunghezze, anche se la Fiorentina deve ancora scendere in campo contro il Cagliari), nelle ultime settimane si è messo in luce un "ripescato" di lusso, un gradito ritorno per i tifosi nerazzurri e per i fantallenatori. Stiamo parlando del brasiliano Hernanes che Mancini ha rispolverato nel rettilineo finale del campionato, preferendolo a Kovacic, ma soprattutto al grande acquisto di gennaio Shaqiri. Una scelta ripagata  nelle ultime tre gare, in cui la squadra ha raccolto sette punti (con Verona, Milan e Roma), a cui ha fortemente contribuito il Profeta con un gol e prestazioni premiate nell'ordine da due 7 in pagella e un 6.5, pressoché unanimi da Gazzetta e Corriere dello Sport.

E pensare che, dopo essere arrivato nel gennaio 2014 fortemente voluto da Mazzarri, il giocatore era rapidamente finito nel dimenticatoio al punto da collezionare, prima dell'ultimo mese, appena 15 presenze: perlopiù spiccioli di match già iniziati, alternati a poche gare da titolare. Ora, però, il vento sembra cambiare e anche le cifre riflettono la fase d'ascesa: in 19 gettoni ha portato a 6.05 la media, 6.5 la fantamedia, a fronte di tre gol e un assist. L'anno scorso, invece, tra Lazio e Inter le presenze erano state 31 (ripartite rispettivamente in 17 e 14) con 5.65, 6.1, 5 reti e 3 passaggi vincenti. Il miglior campionato, dopo l'esordio nel 2010/2011 culminato con 11 centri in 36 match, invece, è stato il 2012/2013, sempre in biancoceleste, con il fatturato di gol eguagliato, a cui ha aggiunto anche un assist a fronte di 6.03 di media e 6.85 di fantamedia. Un rendimento che, ove confermasse il livello di gioco visto nelle ultime tre gare, potrebbe quanto meno eguagliare con l'auspicio dei fantallenatori che possa anche aggiornare i numeri del fatturato.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views