38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 5 giornate: sorpresa Widmer, +1 per Marchetti

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. Quindici i passaggi premiati da bonus nella 5a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese lo ha fatto ancora: cedere in estate un "pezzo da 90" a una big e trovare già in casa la risorsa per sostituirlo al meglio. Stiamo parlando dell'avvicendamento Widmer-Basta sulla fascia destra dello schieramento friulano, passato per l'occasione dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2 con Stramaccioni. Lo svizzero, classe '93, inserito anche quest'anno nelle liste dei centrocampisti (ma dall'anno prossimo destinato a passare tra i difensori, visto l'arretramento sulla stessa linea di Danilo e Heurtaux), dopo aver collezionato 13 presenze di "ambientamento" lo scorso anno, si è fatto trovare pronto a una maglia da titolare. E i risultati sono apparsi subito interessanti: al netto di qualche ingenuità difensiva (vedi rigore provocato contro il Parma) che pesa sulle sue pagelle, ha già messo insieme tre assist in cinque giornate, due dei quali determinanti nella vittoria per 4-2 contro gli emiliani.

Con i suoi, sono stati quindici i passaggi vincenti premiati dal +1 in occasione della quinta giornata di campionato. Da segnalare, nel turno in cui qualcuno avrebbe voluto il riconoscimento del bonus per De Sanctis (e invece no!), l'assist di un altro portiere: il laziale Marchetti per il terzo gol di Djordjevic. Nell'occasione il biancoceleste cerca il compagno di squadra che, favorito da un errore difensivo, calcia direttamente in porta. Tra gli altri, degni di nota anche i bis concessi da Candreva (Lazio), Honda (Milan) e Callejon (Napoli) che salgono al secondo posto in classifica, alle spalle di Abate e del già citato Widmer. Primo passaggio vincente, infine, per gli altri: Pereyra, Peres, Bernardeschi, Paloschi, Maccarone, Palacio, Ibarbo, Cassano e Badu.

Classifica degli assist-man dopo cinque giornate:

3 assist: Abate (Milan), Widmer (Udinese)
2 assist: Marchese (Genoa), Guarin (Inter), Candreva (Lazio), Honda (Milan), Callejon (Napoli), Barreto (Palermo)
1 assist: Dramè (Atalanta), IbarboBalzano (Cagliari), Brienza (Cesena), PaloschiLazarevicIzco (Chievo), MaccaroneTavanoValdifiori (Empoli), Bernardeschi (Fiorentina), Perotti (Genoa), PalacioKovacic, Osvaldo (Inter), PereyraPadoinPogba (Juventus), MarchettiBraafheid, Klose (Lazio), El Shaarawy (Milan), Hamsik, GarganoHiguain, Zuniga (Napoli), DybalaMorganella (Palermo), CassanoLodiGalloppa, CodaJorquera, Palladino (Parma), TottiFlorenziNainggolan (Roma), Romagnoli, OkakaDe Silvestri (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), PeresEl KaddouriSanchez Mino (Torino), BaduMuriel (Udinese), Toni (Verona)

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views