15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 23 giornate: Insigne a quota 9

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 11 i passaggi premiati da bonus nella 23a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
15 CONDIVISIONI
Immagine

Insigne non si ferma più e anche in una giornata tutto sommato senza fuochi d'artificio per il suo Napoli, vittorioso sulla Lazio, riesce a rendersi protagonista con il nono assist della sua stagione, il secondo di fila, utile a confezionare il 2-0 di Callejon. Un +1 al fantacalcio che regala al fantasista azzurro un ulteriore allungo nella classifica di specialità, dove è ora primo incontrastato con tre lunghezze di vantaggio sugli inseguitori Saponara e Dybala. Con il suo, sono stati undici i passaggi premiati da bonus nel ventitreesimo turno di serie A. Cristallizzate le posizioni sugli altri gradini del podio, è il viola Ilicic ad aver compiuto il passo più avanti più significativo, grazie al quarto assist in favore del momentaneo 1-0 di Borja Valero.

Alle sue spalle si registra il buon momento anche dell'empolese Maccarone che, pur non trovando il gol contro l'Udinese, riesce a mandare in porta il compagno di reparto Pucciarelli con il terzo passaggio vincente. Quota due, invece, per il veronese Wszolek, che sta ripagando con ottime prestazioni la fiducia ottenuta da Delneri, il neo-udinese Matos, subito decisivo nel momentaneo 1-0 di Zapata e il carpigiano Di Gaudio, bravo a rifinire per Lasagna. Completano il quadro le new entry: il neo-romanista Perotti, il milanista Abate, l'interista Miranda, il torinese Immobile e il sampdoriano Dodò.

Classifica dopo 23 giornate

9 assistInsigne (Napoli)
6 assist: Saponara (Empoli), Dybala (Juventus)
5 assist: BirsaMeggiorini (Chievo), Bonaventura (Milan)
4 assist: Gomez (Atalanta), Zielinski (Empoli), Ilicic (Fiorentina), Pogba (Juventus), Hamsik (Napoli), Pjanic (Roma)
3 assist: Moralez (Atalanta), Masina (Bologna), Maccarone (Empoli), Borja Valero, Alonso (Fiorentina), PavlovicDionisi (Frosinone), Ansaldi, Rincon (Genoa), Ljajic (Inter),  Klose (Lazio), HondaNiang (Milan), MertensJorginho (Napoli), HiljemarkVazquez (Palermo), CarboneroCassano, Muriel (Sampdoria), Vrsaljko (Sassuolo), Belotti (Torino), Viviani (Verona)
2 assist: MounierBrienza (Bologna), Di Gaudio, BiancoBorrielloGabriel Silva (Carpi), PasqualBernardeschi (Fiorentina), Soddimo (Frosinone), Laxalt, Lazovic (Genoa), Perisic (Inter). KhediraEvraMorataAlex Sandro, Cuadrado (Juventus), CandrevaFelipe Anderson, Djordjevic, Lulic (Lazio), Kucka, Luiz Adriano (Milan), Callejon, HiguainAllanGabbiadini (Napoli), Quaison (Palermo), Maicon, Florenzi (Roma), Soriano (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), Bruno Peres (Torino), MatosFernandesDi Natale, Thereau (Udinese), Wszolek (Verona)
1 assist: DenisD'Alessandro (Atalanta), DonsahGastaldelloDiawaraRossettiniRizzoOikonomou (Bologna), Lasagna (Carpi), PepeCacciatorePaloschiIngleseMattielloGobbi (Chievo), PucciarelliBuchelParedesCroce (Empoli), BabacarMati FernandezRossiKalinicVecino (Fiorentina), TonevCrivelloChibsah, Paganini (Frosinone), Cissokho, Gakpe, PavolettiNtcham (Genoa), Miranda, JoveticPalacio, Biabiany, Icardi, TellesKondogbia (Inter), LichtsteinerBonucciMarchisioPereyra (Juventus), BigliaRaduCataldiKeita (Lazio), Abate, AntonelliPoliCerciBacca, BertolacciMontolivo (Milan), AlbiolGhoulam (Napoli), ChochevAndelkovicGilardinoLazaar (Palermo), PerottiTotti, Zukanovic, De Rossi, VainqueurNainggolanManolas, GervinhoIago (Roma), DodòAlvarezFernandoEder, Pereira, BarretoCassani (Sampdoria), PolitanoFloro Flores (Sassuolo), Immobile, Maksimovic, Baselli, Maxi Lopez, Avelar (Torino), Aguire, FelipeKone (Udinese), Ionita, SalaMoras, Hallfredsson (Verona)

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views