363 CONDIVISIONI

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 2 giornate: Meggiorini e Birsa al top

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 12 i passaggi premiati da bonus nella 2.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
363 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ottima (sorprendente) partenza del Chievo non c'è solo il primo posto in classifica, ma anche una serie di buoni risultati a livello individuale e di gruppo. Paloschi è il vice-capocanonniere del campionato con tre reti e con Birsa e Meggiorini hanno realizzato complessivamente sette gol risultando il miglior attacco del campionato. Ma non è tutto, gli ultimi due infatti stanno primeggiando anche nella classifica degli assistman: due a testa, distribuiti contro Empoli e Lazio. Nessuno come loro dopo 180 minuti. Gli ultimi 90, in particolare, hanno fatto registrare dodici passaggi vincenti. Il più spettacolare, però, porta ancora la firma di Meggiorini, autore di una delle giocate più belle della storia moderna del calcio. L'ex Novara si è avventato in scivolata su un pallone che stava terminando la sua corsa in fallo di fondo, di prima intenzione lo ha colpito di tacco e così ha favorito il colpo di testa di Paloschi per il momentaneo 2-0.

Tra gli altri protagonisti di giornata, da segnalare lo spunto del milanista Luiz Adriano che con un'apertura illuminante ha mandato in gol il compagno di reparto Bacca. Primo assist anche per Maccarone, nella stessa partita, in favore di Saponara e per Bonaventura, direttamente da calcio d'angolo, per il colpo di testa proprio di L.A. Completano il quadro, lo juventino Pereyra, il genoano Rincon, il romanista Iago (attenzione all'ex genoano, inseritosi in maniera molto efficace negli schemi di Dzeko), i napoletani Allan e Insigne, il palermitano Vazquez e il torinese Bruno Peres.

Classifica dopo 2 giornate

2 assist: BirsaMeggiorini (Chievo)
1 assist: Brienza (Bologna), Gabriel Silva (Carpi), MaccaroneCroce (Empoli), Paganini (Frosinone), Rincon (Genoa), Pereyra (Juventus), BonaventuraLuiz Adriano (Milan), AllanInsigne (Napoli), Vazquez (Palermo), Iago (Roma), Cassani (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), Bruno Peres, Avelar (Torino), Kone (Udinese), Hallfredsson (Verona)

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views