372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Genoa: Gasp si gode i nuovi talenti Ntcham e Gakpé

Chi sono Olivier Ntcham e Serge Gakpé, nuove scoperte di Gasperini e subito decisivi in questo inizio di stagione. Attenzione soprattutto al primo, classe ’96.
A cura di Mirko Cafaro
372 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Genoa è nata un'altra stella. Stiamo parlando di Olivier Ntcham, centrocampista naturalizzato francese (ma originario del Camerun), classe '96, arrivato in estate dal Manchester City in prestito e subito promosso titolare da Gasperini, maestro nella scoperta e nel lancio di nuovi talenti, abile come pochi a farli rendere al meglio (e spesso anche al di sopra) delle proprie capacità. Per la seconda gara, il talento cresciuto nel Le Havre, ha saputo meritarsi la palma di migliore in campo: 6.5 da entrambi i quotidiani sportivi contro il Palermo, 7.5 dalla Gazzetta dello Sport (e 6.5 dal Corriere) nel successo sul Verona. Una rivelazione questo ragazzo di 180 cm, potente, instancabile, bravo nella fase di interdizione ma anche di rilancio dell'azione. Un elemento tutto corsa e classe che la Gazzetta non ha esitato a definire "un prototipo di fuoriclasse".

Ma non è il solo a essersi messo in mostra in quest'inizio di stagione. Attenzione, infatti, anche a Serge Gakpé, attaccante esterno, di quasi dieci anni più grande (classe '87), di origini togolesi ma pure lui naturalizzato francese, è approdato sotto la Lanterna dal Nantes, dopo la conclusione del suo contratto. Fisico longilineo (177 cm per 79 kg), bravo a disimpegnarsi sia da esterno offensivo di centrocampo, sia da seconda punta. Il meglio, però, lo dà quando riesce ad agire in posizione più centrale. Lo ha dimostrato anche ieri, contro il Verona all'esordio, quando ha prima faticato in posizione più defilata e poi ha fatto la differenza accentrandosi. Per lui anche un gol e un meritato 7 in pagella da entrambi i quotidiani sportivi. In ottica fantacalcio, entrambi potrebbero fornire un ottimo contributo e rivelarsi dei colpi molto interessanti. Attenzione, però, soprattutto al primo che sembra essersi assicurato già una maglia da titolare.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views