2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Genoa: conosciamo Rincon, qualità e quantità per Gasperini

Tomas Rincon approda al Genoa dall’Amburgo. Centrocampista, classe ’88, analizziamo il suo acquisto in ottica fantacalcio. Caratteristiche e numeri.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo soprannome è "el General" e basta guardarlo in azione nel vivo della manovra per comprenderne i motivi. Tomas Rincon, classe '88, è da ventiquattr'ore un nuovo giocatore del Genoa. Centrocampista venezuelano (46 presenze in maglia vinotinto e un quarto posto all'ultima Coppa America), arriva dall'Amburgo a parametro zero e a giudicare dall'attenzione che gli operatori di mercato rossoblù (Preziosi in testa) gli hanno rivolto per tutta la durata dell'operazione sembra poter subito ambire a una maglia da titolare.

Fisico compatto, sia pure non da gigante (175 cm per 75 kg), Rincon è il classico mediano in grado di far da schermo davanti alla difesa. Il ruolo, tuttavia, non deve far giungere a conclusioni affrettate: alle capacità in fase di interdizione e rottura delle trame avversarie, infatti, si aggiungono anche indubbie qualità nella costruzione della manovra. Veloce, tecnico, non è raro vederlo partire palla al piede, magari dopo aver recuperato il possesso con determinazione. Nel Genoa dovrebbe trovar posto nella mediana a quattro, in posizione da interno, anche se con l'Amburgo è stato impiegato pure largo sulla fascia. In ottica fantacalcio è un giocatore utile in caso di leghe che utilizzano il modificatore di centrocampo. Non segna, ma il suo rendimento può essere molto elevato.

PRESENZE E GOL

2006-2008 Zamora (Ven) 33 presenze e 1 gol
2008-2009 Dep. Tachira (Ven) 19 presenze
2009-2014 Amburgo (Ger) 106 presenze

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views