22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Empoli: sorpresa Krunic, bosniaco sulle orme di Pjanic

Dopo due apparizioni senza squilli, exploit di Krunic con il Genoa: un gol e un quasi assist per il raddoppio. Ecco chi è il bosniaco ultima scoperta empolese.
A cura di Mirko Cafaro
22 CONDIVISIONI
Immagine

È stata la sorpresa degli anticipi della nona giornata, un'altra bella scoperta dell'Empoli che continua a individuare e lanciare talenti di sicuro interesse. L'ultimo in ordine di apparizione è Rade Krunic, centrocampista bosniaco classe '93, arrivato in estate dal Borac Cacak, dopo aver sfiorato la serie A un anno prima con il Verona (giocatore rispedito al mittente) e aver mancato l'approdo alla gloriosa Stella Rossa lo scorso inverno (trasferimento fatto saltare dal procuratore). Su di lui ha puntato senza remore Giampaolo, nelle ultime settimane, per fronteggiare l'emergenza provocata dalle squalifiche di Saponara e Zielinski (quest'ultimo rientrato proprio ieri con ottimi risultati) e dall'infortunio di Croce.

Dopo due apparizioni discrete ma senza squilli (5.5 e 6 in pagelle), contro il Genoa ecco l'exploit. Schierato da interno di centrocampo, è stato in grado di svariare su tutto il fronte della mediana, inserendosi con tempismo e trovando ottimi sbocchi sugli esterni. Suo il gol che ha sbloccato la gara (molto bravo ad avventarsi su un pallone vagante a centro area dopo un cross insidioso di Zielinski), sua la giocata che ha portato al raddoppio. Quest'ultima, in particolare, è degna di nota per la capacità dimostrata di coniugare tecnica, dribbling e velocità in campo aperto: il connazionale di Pjanic si è involato sulla destra, ha seminato Marchese, raggiunto il fondo e servito sulla testa di Maccarone un pallone che solo la traversa ha impedito che si tramutasse nel +1 dell'assist; sugli sviluppi c'è stato quindi il tap in di Zielinski. Insomma una performance che sembra promettere molto di buono. Krunic, infatti, potrebbe raccogliere l'eredità di Vecino che con Sarri, l'anno scorso, ha spiccato il volo verso Firenze. Prendere nota, please…

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views