7 CONDIVISIONI

Fantacalcio Difensori: i migliori 10 nelle classifiche di rendimento

Approfittando della sosta, diamo un’occhiata alle classifiche dei migliori portieri di A per media e fantamedia. Spiccano Silvestre e Gastaldello.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta del campionato offre la possibilità di fare il punto sui primi risultati emersi nelle sei giornate di campionato sin qui disputate. Proseguiamo, dunque, nel nostro approfondimento dedicato ai migliori dieci giocatori, reparto per reparto, sulla base di due voci statistiche molto care a noi fantallenatori: la media, ma soprattutto la fantamedia. Dopo aver analizzato la situazione dei portieri, è il turno del reparto arretrato: la difesa. E se tra i pali è un genoano a spiccare (Perin), tra i marcatori è un dominio blucerchiato. Un'ulteriore conferma della bontà del lavoro che sta svolgendo Mihajlovic: non solo Sampdoria terza in classifica, dietro le battistrada Juventus e Roma, ma anche individualità che cominciano a spiccare.

In questo caso stiamo parlando di Silvestre e Gastaldello: il primo migliore per media (6.6), il secondo per fantamedia (7.63), in virtù dei due gol già realizzati che fanno di lui il migliore anche nella categoria dei difensori goleador, in compagnia dell'empolese Tonelli (7.2), suo primo inseguitore nella classifica che tiene conto anche di bonus e malus. Ma c'è un altro elemento interessante da sottolineare in favore dei doriani: nei nostri rilevamenti statistici abbiamo preso in considerazione giocatori che abbiamo disputato almeno 4 partite, se avessimo ridotto le pretese di una sola gara sarebbe rientrato anche Romagnoli, peraltro primo di entrambi i gruppi con 6.83 e 8.

Scorrendo le classifiche, tuttavia, va annotata anche una larghissima presenza di juventini e romanisti. In base alla media Bonucci e Manolas, insieme ad Abate (6.5) si accomodano sul secondo gradino, seguiti dal friulano Danilo, dagli altri juventini Lichtsteiner e Ogbonna e dall'empolese Rugani (6.33 per tutti). Situazione analoga per fantamedia, dove si invertono solo alcune posizioni: Abate scende in terza (7 e tre assist), seguito da Bonucci, Danilo e Rugani (6.83 e un gol cadauno), Lichsteiner (6.75 e 1 gol). Solo in fondo alla top-ten troviamo i nomi "nuovi" Tomovic (6.75) e Rami (6.33).

Classifica per media:

Silvestre 6.6
Bonucci 6.5
Manolas 6.5
Abate 6.5
Danilo 6.33
Lichsteiner 6.33
Ogbonna 6.33
Rugani 6.33
Caceres 6.25
Tomovic 6.25

Classifica per fantamedia:

Gastaldello 7.63 (2 gol)
Tonelli 7.2 (2 gol)
Abate 7 (3 assist)
Bonucci 6.92 (1 gol)
Danilo 6.83 (1 gol)
Rugani 6.83 (1 gol)
Lichtsteiner 6.75 (1 gol)
Tomovic 6.75 (1 gol)
Rami 6.63 (1 gol)
Silvestre 6.5
Glik 6.42 (1 gol)

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views