3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: Kessié e Perotti i leader

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori dopo 2 giornate.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI

Un'assoluta sorpresa e una conferma di rigore. In estrema sintesi la descrizione dei due leader della classifica dei centrocampisti goleador dopo due giornate: da un lato l'atalantino Kessié, dall'altro il romanista Perotti. Il primo non smette di stupire, a segno anche contro la Sampdoria, grazie alle sue indubbie capacità d'inserimento in situazioni da calcio piazzato e alla grande freddezza sotto porta. Terzo centro per l'ivoriano, dopo la doppietta all'esordio, ma ancora zero punti prodotti per la squadra. Il romanista, invece, è stato ancora implacabile dagli undici metri contro il Cagliari: il terzo rigore, dopo i due che hanno permesso di domare l'Udinese alla prima giornata.

Immagine

Alle loro spalle, sono stati capaci di ripetersi lo juventino Khedira e il torinese Baselli: il tedesco è sempre più determinante nella metà campo bianconera, specie dopo la partenza di Pogba e la prolungata assenza per infortunio di Marchisio; il granata, come lo scorso anno, è protagonista di un ottimo inizio che gli permette di partecipare allo show di Belotti contro il Bologna.

Tra gli altri mediani a segno, la controcopertina va di diritto al milanista Suso, autore di uno splendido gol al Napoli: conclusione all'incrocio dal limite dell'area, dopo uno scambio nello stretto. Hanno prodotto tre punti, invece, le reti del sampdoriano Barreto e del neo-fiorentino Sanchez rispettivamente contro Atalanta e Chievo; a Cagliari Strootman ha fornito un ulteriore indizio sul suo rientro a pieno regime dall'infortunio, con il gol del momentaneo 2-0. Completa il quadro il bolognese Taider nella disfatta (5-1) di Torino. In difesa, infine, sono due i colpi battuti, entrambi decisivi, dal palermitano Rispoli a San Siro contro l'Inter e dal friulano Felipe nella vittoria sull'Empoli.

Centrocampisti goleador dopo 2 giornata

Tre gol: Kessié (Atalanta), Perotti (Roma).
Due gol: Birsa (Chievo), Khedira (Juventus), Mertens (Napoli), Baselli (Torino).
Un gol: Taider (Bologna), Sanchez (Fiorentina), Ntcham, Laxalt, L. Rigoni (Genoa), Lombardi, Cataldi (Lazio), Suso (Milan), Benali (Pescara), Strootman (Roma), Barreto (Sampdoria).

Difensori goleador

Un gol: Hoedt (Lazio), Rispoli (Palermo), Felipe (Udinese)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views