122 CONDIVISIONI

Fantacalcio, consigli: chi schierare, 7a giornata Serie A 2014 2015

Le scelte e i consigli del nostro Fantacalcio per i calciatori da schierare nel turno di campionato che inizia con Roma-Chievo e si chiude con Genoa-Empoli.
A cura di Mirko Cafaro
122 CONDIVISIONI
Immagine

Astinenza da serie A e fantacalcio ormai agli sgoccioli. Oggi si ricomincia con la settima giornata di campionato. Turno che sarà inaugurato da Roma-Chievo (ore 18) e Sassuolo-Juventus (20.45). Fiorentina-Lazio è l’anticipo della domenica a pranzo (12.30); dalle 15 poi: Atalanta-Parma, Cagliari-Sampdoria, Verona-Milan, Palermo-Cesena, Torino-Udinese; Inter-Napoli è il posticipo della domenica (20.45); Genoa-Empoli completa il quadro lunedì (20.45).

Di seguito, dunque, i possibili undici gara per gara, con le nostre indicazioni su chi schierare e chi no. Nella zona commenti, invece, c’è spazio per la diretta-consigli: scrivete lì i vostri dubbi e le richieste di aiuto, vi risponderemo nel più breve tempo possibile fino al termine ultimo di consegna delle squadre.

ROMA-CHIEVORoma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Destro, Ljajic. Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Cesar, Dainelli, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. Il nostro consiglio: la pausa potrebbe aver nuociuto alla Roma che ha continuato a lungo a masticare amaro sulla partita con la Juve. Per questo la sfida con il Chievo assume un significato maggiore soprattutto sotto il piano della reazione emotiva. Tra i giallorossi spazio a Nainggolan, Maicon e Destro; Hetemaj e Paloschi per i clivensi. Meglio evitare Astori, al rientro da un lungo infortunio e Birsa che ancora non convince.

SASSUOLO-JUVENTUSSassuolo (3-4-3): Consigli; Antei, Cannavaro, Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Taider, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone. Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna , Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente. Il nostro consiglio: sfida meno scontata di quanto possa dire la classifica. Tra i padroni di casa Zaza e Berardi ci terranno a far bella figura. Tra i bianconeri attenzione a Pereyra e confidiamo nella prima rete di Llorente. Meglio evitare Vrsaljko, decisamente sottotono e Pirlo, ancora in rodaggio e sicuramente sottoposto a una marcatura particolare.

FIORENTINA-LAZIOFiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar. Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia; Lulic; Candreva, Mauri; Djordjevic. Il nostro consiglio: sfida tra le più interessanti della giornata, tra due squadre in discrete condizioni. Neto nelle ultime gare casalinghe è riuscito a rimanere imbattuto e la sua crescita è costante; tra i viola in ascesa anche Aquilani e non dispiace Cuadrado. Nella Lazio, Marchetti non è all'altezza del collega, almeno per ora; meglio puntare su Parolo e Candreva.

ATALANTA-PARMAAtalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; D'Alessandro, Cigarini, Carmona, Moralez; Boakye; Denis. Parma (3-5-2): Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli; Ristovski, Acquah, Mauri, Lodi, De Ceglie; Coda, Cassano. Il nostro consiglio: sfida tra due delle principali delusioni di quest'inizio (l'altra è il Torino). Denis può sbloccarsi, i tempi sono maturi, ma per andare sul sicuro attenzione a Moralez, apparso molto in vena contro la Sampdoria. Nel Parma occhio a Mauri e Cassano. Lodi continua a collezionare insufficienze.

CAGLIARI-SAMPDORIACagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Cacciatore; Palombo, Obiang, Soriano; Gabbiadini, Eder, Okaka. Il nostro consiglio: sfida molto interessante. Il Cagliari è stato violato due volte in casa, ma generalmente il Sant'Elia è un fortino rossoblù; la Sampdoria invece intende consolidare il ruolo di terza forza del campionato. Tra i padroni di casa fiducia a Ibarbo e Cossu, ma occhio anche a Crisetig; meglio girare al largo dalla difesa peraltro sperimentale per le assenze di Ceppitelli e Rossettini. Nella Samp spazio a Silvestre, Obiang e Gabbiadini. Turno di riposo per Cacciatore.

PALERMO-CESENAPalermo (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Terzi; Morganella, Ngoyi, Rigoni, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. Cesena (4-3-1-2): Leali; Magnusson, Volta, Capelli, Renzetti; De Feudis, Giorgi, Coppola; Brienza; Defrel, Marilungo. Il nostro consiglio: revival dell'ultima serie B. Iachini si gioca molto per la conferma in panchina; più tranquillo Bisoli. Tra i rosanero dà fiducia il rientro di Munoz, occhio anche al costante Vazquez. Nel Cesena spazio a Brienza e Coppola.

TORINO-UDINESETorino (3-5-2): Gillet; Jansson, Bovo, Maksimovic; Peres, Vives, Gazzi, Darmian, Benassi; Amauri, Quagliarella. Udinese (4-4-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Guilherme, Allan, Kone; Thereau, Di Natale. Il nostro consiglio: Gillet sta giocando a un livello superiore e con lui per ora il solo Quagliarella, qualche buona indicazione da Maksimovic. Nell'Udinese Allan e Di Natale su tutti. Qualche acciacco di troppo per Danilo che pure stava giocando a buoni livelli.

VERONA-MILANVerona (4-3-3): Rafael; Marques, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic. Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Muntari, Essien, Poli; Honda, Torres, El Shaarawy. Il nostro consiglio: fatal-Verona o riscatto Milan? Difficile da dire. Intanto sul piano dei singoli Marquez, Tachtsidis e Gomez sono i più in palla in casa gialloblù; nel Milan fiducia a Honda, Abate e una fiche su El Shaarawy.

INTER-NAPOLIInter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kovacic, M'Vila, Hernanes, Dodò; Palacio, Icardi. Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. Il nostro consiglio: Mazzarri da dentro o fuori. Dovrà affidarsi a Kovacic e Palacio. Nel Napoli Callejon, Koulibaly e l'atteso riscatto di Higuain. Meglio evitare M'Vila e Jorginho.

GENOA-EMPOLIGenoa (4-3-3): Perin; Antonini, Burdisso, De Maio, Antonelli; Edenilson, Bertolacci, Rincon; Perotti, Matri, Lestienne. Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Maccarone, Pucciarelli. Il nostro consiglio: Bertolacci, Perotti e Matri da una parte; Rugani, Valdifiori e Maccarone dall'altro.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views