76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, consigli: chi schierare, 34a giornata Serie A 2014

Le scelte e i consigli del nostro Fantacalcio per i calciatori da schierare nel turno di campionato che si chiude con i posticipi Juventus-Bologna e Fiorentina-Roma.
A cura di Mirko Cafaro
76 CONDIVISIONI

Immagine

Trentaquattresima giornata di campionato di scena oggi nel sabato pre-pasquale. Buona parte del turno in programma alle ore 15 con Atalanta-Verona, Catania-Sampdoria, Chievo-Sassuolo, Genoa-Cagliari, Lazio-Torino, Milan-Livorno, Parma-Inter e Udinese-Napoli. Juventus-Bologna è il posticipo delle 18.30; completa il quadro Fiorentina-Roma alle 21.

Di seguito i possibili undici gara per gara, con le nostre indicazioni su chi schierare e chi no. Nella zona commenti, invece, c’è spazio per la diretta-consigli: scrivete lì i vostri dubbi e le richieste di aiuto, vi risponderemo nel più breve tempo possibile fino al termine ultimo di consegna delle squadre.

ATALANTA-VERONAAtalanta (4-5-1): Consigli; Raimondi, Benalouane, Yepes, Brivio; Estigarribia, Carmona, Moralez, Cigarini, Bonaventura; Denis. Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Marques, Agostini; Martinho, Cirigliano, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho. Il nostro consiglio: sfida molto equilibrata con l'Atalanta favorita sia pure di poco. Carmona e Bonaventura sono i più in palla dei nerazzurri, qualche chance anche per Brivio. Nel Verona spazio a Iturbe e Cacciatore. Sottotono Marquinho; Yepes potrebbe avere problemi contro Toni.

CATANIA-SAMPDORIA Catania (4-4-1-1): Frison; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro. Sampdoria (4-3-3): Fiorillo; Costa, Mustafi, Fornasier, Regini; Renan, Salamon, Bjarnason; Sansone, Okaka, Wszolek. Il nostro consiglio: ultima spiaggia per il Catania, ma Sampdoria desiderosa di riscatto e parecchio pungolata da Mihajlovic. Tra gli etnei fiducia a Gyomber, Izco e Bergessio; meglio evitare Lodi. Tra i doriani attenzione a Sansone e Renan.

Immagine

CHIEVO-SASSUOLOChievo (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Rubin; Guana, Rigoni, Radovanovic; Hetemaj; Thereau, Paloschi. Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, N. Sansone. Il nostro consiglio: sfida salvezza di peso specifico rilevante. Il Chievo con Corini non ha mai fallito uno scontro diretto, il Sassuolo è in crescita. Tra i padroni di casa spazio a Radovanovic, Paloschi e Frey. Nelle fila emiliane occhio a Sansone, Biondini e Pegolo.

GENOA-CAGLIARIGenoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Antonini; Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Fetfatzidis, Sculli, Gilardino. Cagliari (4-3-3): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Tabanelli, Conti, Eriksson; Ibraimi, Sau, Ibarbo. Il nostro consiglio: il Cagliari ha bisogno estremo di punti, il Genoa di tornare alla vittoria. Potrebbe finire in pari. In ambito fantacalcistico, Sturaro, Gilardino e Antonelli possono far la differenza tra i padroni di casa; tra i rossoblù ospiti Pisano, Ibraimi e Ibarbo. Poca fiducia in Motta e Eriksson.

LAZIO-TORINO Lazio (4-3-3): Berisha; Cavanda, Ciani, Biava, Radu; Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Keita. Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Meggiorini, Immobile. Il nostro consiglio: altra sfida estremamente equilibrata. Fiducia a Biava, Lulic e Keita tra i laziali; Bovo, El Kaddouri e Immobile tra i granata. Meglio un turno di riposo per Ciani e Maksimovic.

MILAN-LIVORNOMilan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Bonera; De Jong, Montolivo; Robinho, Kakà, Taarabt; Balotelli. Livorno (3-5-2): Bardi; Rinaudo, Valentini, Castellini; Piccini, Benassi, Duncan, Greco, Mesbah; Emeghara, Paulinho. Il nostro consiglio: il Milan per l'assalto definitivo all'Europa, il Livorno per le residue chance salvezza. In casa milanista Abate e Montolivo, scelte "societarie", hanno tutto l'interesse a essere i migliori in campo, così da smentire le pregresse scelte di Seedorf. Balotelli potrebbe trovare la porta. Nelle ffila amaranto attenzione a Greco e Paulinho. Eviteremmo Robinho e Castellini.

Immagine

PARMA-INTERParma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto. Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Rolando; D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio. Il nostro consiglio: sfida per l'Europa. Tra gli emiliani Biabiany, Cassani e Parolo sono i più in palla, un po' sottotono Schelotto. Nell'Inter fiducia a Kovacic, Samuel e Icardi. Qualche colpo a vuoto per D'Ambrosio.

UDINESE-NAPOLIUdinese (4-3-2-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Pinzi, Allan, Badu; Pereyra, Fernandes; Di Natale. Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Zapata. Il nostro consiglio: l'Udinese è reduce da qualche colpo a vuoto, il Napoli potrebbe mostrare un po' di sazietà e patire l'assenza di Higuain. Tra i friulani fiducia a Allan, Di Natale e Danilo; nel Napoli spazio a Henrique, Insigne e Zapata.

JUVENTUS-BOLOGNAJuventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Isla, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Giovinco. Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Friberg, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo; Acquafresca, Cristaldo. Il nostro consiglio: sfida sulla carta senza storia. Tra i bianconeri attenzione a Pogba, Giovinco e Caceres. Nel Bologna qualche chance per Christodoulopoulos.

FIORENTINA-ROMAFiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Ambrosini; Borja Valero; Cuadrado, Matri. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic. Il nostro consiglio: la Roma non può perdere colpi, ma la Fiorentina deve tenersi stretta la quarta posizione. Borja Valero, Cuadrado e Tomovic gli uomini in più di Montella; Gervinho, Castan e Ljajic tra i giallorossi. Qualche dubbio sulle condizioni di Savic e Dodò.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views