106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli asta di riparazione: la top 11 delle occasioni

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutti i reparti, proviamo a stilare la top 11 degli acquisti di gennaio. Studiate la formazione e fateci sapere cosa ne pensate.
A cura di Mirko Cafaro
106 CONDIVISIONI
Immagine

Analizzate nel dettaglio le migliori occasioni low cost tra portieri, difensoricentrocampisti e attaccanti in vista dell'asta di riparazione, possiamo anche sbilanciarci componendo una top 11 di giocatori da non lasciarsi sfuggire nel caso in cui voleste completamente rivoluzionare la vostra formazione al fantacalcio. Capita di partire a handicap, di sbagliare delle scelte, di affondare tristemente nei bassifondi della classifica, ma con oltre due terzi di campionato ancora da disputare c'è sempre tempo per reagire. E allora cosa state aspettando? Armatevi di matita, bloc-notes e calcolatrice: occorre buttar giù una strategia che potrebbe ruotare attorno alla formazione che stiamo per stilare, o almeno ad alcuni suoi componenti.

Portiere: Sportiello (Atalanta). I nerazzurri non ingranano, ma dietro subiscono poco anche grazie al loro portiere emergente, secondo per rendimento alle spalle di Buffon e anche capace di parare già due rigori. Difesa a quattro con Marchese (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Gonzales (Palermo) e Acerbi (Sassuolo): nel complesso un reparto con una discreta continuità di rendimento e complessivamente anche bonus che potrebbero arrivare dagli assist del genoano (già due, oltre a una rete) e dai gol di Gastaldello; il palermitano invece potrebbe essere la rivelazione del reparto arretrato.

Centrocampo a tre con Ekdal (Cagliari), Pucciarelli (Empoli) e Biglia (Lazio): reparto sufficientemente versatile che ha nell'empolese una seconda punta di ruolo, potenzialmente capace di altri quattro-cinque gol (ne ha già realizzati tre); nel laziale un perno inamovibile dello schieramento di Pioli, in grado di garantire a lungo sufficienze piene e qualche bonus da calcio piazzato e nel cagliaritano la possibile novità stagionale, in parte già svelata da queste prime undici giornate. In attacco, infine, il tridente da sogno composto da Morata (Juventus), Gabbiadini (Sampdoria) e Dybala (Palermo). Ad agosto li avevamo inseriti tra le scommesse più interessanti, a distanza di pochi mesi possiamo quasi passare all'incasso: in tre hanno già realizzato 12 gol e 3 assist. Potenzialmente possono raddoppiare tranquillamente la cifra.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views