15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli asta di riparazione: i movimenti delle 20 di A e chi prendere

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, facciamo il punto sugli acquisti delle 20 di A e sui colpi da mettere a segno al fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
15 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla chiusura delle contrattazioni del calciomercato invernale, in programma alle ore 23 del 1° febbraio, proviamo a fare il punto sui movimenti delle venti squadre di serie A e a fornirvi i primi suggerimenti sui giocatori da prendere all'asta di riparazione del fantacalcio. Non solo nuovi acquisti, ma anche elementi che, nel corso del girone di andata, hanno visto crescere il proprio valore e l'impatto all'interno delle rispettive squadre.

ATALANTA – Partiti Moralez e Grassi sono arrivati Djimsiti in difesa, Diamanti e Freuler a centrocampo, c'è attesa per un rinforzo in attacco oltre a Gakpé. Chi prendere all'asta: attenzione al giovane ed emergente Conti, che troverà sempre più spazio, se non dovesse arrivare nessuno davanti, Monachello potrebbe essere un'opzione low cost.

BOLOGNA – I volti nuovi sono quelli di Zuniga e Floccari, più che altro utili ad allungare le rotazioni. Chi prendere all'asta: Giaccherini ha preso il volo con Donadoni, anche Oikonomou sta giocando su livelli molto alti. Zuniga potrebbe essere un'opzione, visto che fu lanciato dall'attuale tecnico bolognese.

CARPI – Sono arrivati Sabelli e Suagher in difesa, Crimi a centrocampo e Mancosu in attacco, elementi più declinabili nel sistema di gioco di Castori. Chi prendere all'asta: Zaccardo ha ritrovato una seconda giovinezza, attenzione anche alla crescita di Di Gaudio.

CHIEVO – L'unico volto nuovo è quello di Spolli. Chi prendere all'asta: la crescita di pepe è sotto gli occhi di tutti, per Birsa solo conferme dei buoni segnali di inizio stagione.

EMPOLI – Non ci sono novità in entrata, la vera sfida di quest'ultimi giorni di mercato sarà trattenere tutti i gioielli. Chi prendere all'asta: Zielinski non è più una sorpresa (ve ne avevamo parlato già quest'estate), occhio alla crescita di Paredes e Pucciarelli.

FIORENTINA – Salutato Rossi, perso per infortunio Badelj, sono già a disposizione di Sousa Tino Costa, Tello e Zarate. Chi prendere all'asta: Vecino è ormai una bella realtà dei viola (tutto merito del lavoro di Sarri a Empoli lo scorso anno), tra i nuovi Tino Costa ha cominciato subito bene ma occhio ai suoi muscoli di cristallo, curiosità per le capacità di Tello che sembrano tagliate per il gioco del portoghese.

FROSINONE – Ajeti e Kragl sono i volti nuovi. Chi prendere all'asta: Sammarco si è riscoperto bomber ed è l'elemento più continuo della squadra di Stellone.

GENOA – Arrivati Rigoni, Cerci e Suso, c'è attesa per conoscere il futuro di Perotti. Chi prendere all'asta: Suso si è inserito subito bene e, come abbiamo subito scritto, potrebbe essere il nuovo Iago. Rigoni è un fenomeno di continuità ma segnerà meno rispetto allo scorso anno al Palermo.

INTER – Per ora mercato fermo, al di là dell'imminente cessione di Guarin. Chi prendere all'asta: al momento rispetto alle indicazioni di inizio anno si registra solo la crescita di Ljajic che ha scalato posizioni e gerarchie.

JUVENTUS – Nessuna novità dal mercato. Chi prendere all'asta: Alex Sandro è ormai una realtà di questa Juve, ma si alterna con Evra.

LAZIO – La novità, per ora, risponde al nome di Bisevac al posto dell'infortunato De Vrij. Chi prendere all'asta: Milinkovic Savic si è finalmente ritagliato un posto da titolare (o quasi), Bisevac è un acquisto low cost per la difesa.

MILAN – Il ritorno di Boateng ha subito prodotto effetti positivi. Chi prendere all'asta: i più continui tra i rossoneri sono sempre Bonaventura e Bacca, una scommessina low cost su Boateng non sarebbe male.

NAPOLI – È arrivato Grassi, si attende un elemento in difesa per allungare le rotazioni. Chi prendere all'asta: Hamsik è tornato Hamsik, Allan ha tenuto fede alle nostre previsioni di inizio anno.

PALERMO – La novità è Cristante in mediana. Chi prendere all'asta: Quaison ha ritrovato una maglia da titolare e subito il gol, Sorrentino sta facendo i numeri, Hiljemark è tornato sui livelli intravisti a inizio anno. Attenzione anche al ripescaggio di Morganella.

ROMA – Per ora è arrivato il solo El Shaarawy, ma il mercato potrebbe infiammarsi a breve. Chi prendere all'asta: con l'arrivo di Spalletti e il cambio di modulo in progress potrebbero essere favoriti Manolas dietro, Nainggolan da trequartista e magari El Shaarawy da esterno.

SAMPDORIA – Gli innesti di Alvarez, Dodò e Ranocchia sono molto interessanti. Chi prendere all'asta: Ranocchia può rilanciarsi alla corte di Montella, come già hanno fatto Cassano e Carbonero (quest'ultimo decisivo nel sistema di gioco del tecnico ex Fiorentina). Attenzione anche ad Alvarez, specie se dovesse partire Soriano.

SASSUOLOChi prendere all'asta: Falcinelli è ormai una realtà. Da titolare è un'occasione low cost da non lasciarsi sfuggire.

TORINO – Immobile è l'unica novità. Chi prendere all'asta: Belotti con Immobile potrebbe definitivamente affermarsi in maglia granata.

UDINESE – È arrivato Kuzmanovic, si attende un rinforzo in difesa. Chi prendere all'asta: dopo il rientro dall'infortunio, Zapata potrebbe recuperare il tempo perso.

VERONA – Rebic e Emanuelson i volti nuovi gialloblù. Chi prendere all'asta: Wszolek e Ionita hanno beneficiato del passaggio al 4-4-2 di Delneri. Pazzini potrebbe chiedere l'anno in bellezza, ormai s'è sbloccato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views