134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli Asta di riparazione: chi prendere tra i portieri

Le migliori occasioni da cogliere, tra i portieri, in vista dell’asta di riparazione del fantacalcio. Da Sportiello a Romero, sino a Bizzarri: occhio ai numeri.
A cura di Mirko Cafaro
134 CONDIVISIONI
Immagine

Come promesso torniamo a darvi un po' di consigli – questa volta più particolareggiati e approfonditi – in vista dell'ormai imminente asta di riparazione. Farsi trovare pronti e preparati è il primo dovere dei fantallenatori, ecco perché dopo undici giornate bisogna avere chiaro il quadro della situazione di ogni ruolo. Cominciamo, dunque, dando un'occhiata a quanto accaduto tra i portieri. Una premessa è d'obbligo: tutte le nostre indicazioni riguarderanno affari low cost, o exploit inattesi. Per intenderci non staremo a indicarvi Buffon, miglior portiere per rendimento in serie A, o Handanovic, miglior pararigori. Così sarebbe troppo facile.

Il primo nome che vogliamo ribadirvi è l'atalantino Sportiello. Ve ne abbiamo parlato altre volte e anche nel precedente post: ci limitiamo a ricordarvi il suo status di secondo miglior portiere del campionato per rendimento (6.55 di media, 6.09 di fantamedia), proprio alle spalle dello juventino e di secondo per rigori parati dietro l'interista. Meglio di così. Senza dilungarci oltre passiamo subito al sampdoriano Romero: l'argentino ha colto al meglio l'opportunità offerta dall'infortunio di Viviano, in 5 partite ha mantenuto una media vicina al 7 (6.6) e una fantamedia pari a 6 con altrettanti gol al passivo e un rigore parato. Il suo collega blucerchiato, per intenderci, nelle sette partite precedenti aveva ottenuto 6.29 e 6, ma con soli 2 gol incassati. Con il rientro di quest'ultimo sarà davvero una scelta ostica per Mihajlovic.

Un altro cambio avvenuto in itinere e assolutamente a sorpresa è il subentro del clivense Bizarri ai danni del più giovane Bardi. Nelle ultime due gara, coincise con una mini-serie utile e il ritorno alla vittoria, Maran ha preferito l'argentino che ha risposto con 6.25 di media e 5.75 di fantamedia a fronte di un gol incassato. Per l'ex livornese si prospettano tempi duri: idem per i fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui. Chiudiamo con altre due annotazioni che gli assidui lettori di queste pagine avranno già ricavato: il friulano Karnezis è ormai una realtà della nostra serie A (11 presenze, 6.36, 5.32, 1 rigore parato e 14 gol subiti) e il torinese Gillet è ormai tornato titolare della porta lasciata per un anno di squalifica a Padelli (7 caps, 6.21, 5.07 e 8 gol).

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views