360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio consigli Asta di riparazione: chi prendere tra gli attaccanti

Le migliori occasioni da cogliere, tra gli attaccanti, in vista dell’asta di riparazione del fantacalcio. Da Morata a Gabbiadini, sino a Pellissier: occhio ai numeri.
A cura di Mirko Cafaro
360 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo portieri, difensori e centrocampisti, concludiamo la nostra analisi sui possibili affari low cost in vista dell'asta di riparazione con il ruolo nevralgico per ogni fantacalcio: gli attaccanti. Un ruolo nel quale c'è poco da inventare: i big costano e chi ce li ha, se li tiene stretti, ma non tutto è perduto. Anche in questo caso, infatti, ci si può ingegnare andando a scovare punte emergenti, o che sembrano ormai lanciare chiari segnali dell'imminente affermazione. È il caso dello juventino Morata: finora ha messo in mostra un'altissima percentuale di realizzazione, andando a segno ogni 50 minuti di impiego. Per lui 6 presenze (perlopiù spezzoni), 4 gol e una fantamedia di 8.67 (6.83 di media) che lo rende oltremodo interessante specie in previsione di un incremento del suo impiego.

Alle sue spalle non va trascurato un altro giovanissimo: il sampdoriano Gabbiadini. L'azzurro con Mihajlovic sembra poter trovare la consacrazione: i segnali ci sono tutti. In otto gettoni ha realizzato quattro centri, un assist, 7.81 di fantamedia e messo in mostra una continuità di rendimento che lo ha condotto in Nazionale insieme al compagno di reparto Okaka. L'ex romanista, dopo lungo girovagare, ha trovato nel tecnico serbo il mentore capace di dargli fiducia e continuità di impiego. Non sarà un caso che non abbia saltato neanche una partita (nonostante la concorrenza di Bergessio)  mostrando spirito di gruppo, abnegazione, ma anche numeri interessante: sempre sufficiente nelle pagelle dei commentatori, raggiunge quota 6.82 al fantacalcio grazie a 2 reti e 1 assist.

Tra gli altri nomi da citare in ordine sparso, non va perso di vista il palermitano Dybala, un altro che sembra vicino a spiccare il volo. Unico titolare dell'attacco di Iachini ha sinora risposto presente con 4 gol, 2 assist e 7.55. Bene anche il veronese Nico Lopez che, gradualmente, sta strappando minuti e spazio in un attacco particolarmente affollato (8 caps, 3 centri e 7 di fantamedia). A margine, tra tanti giovani, merita una chiosa il clivense Sergio Pellissier: Maran gli ha restituito una maglia, ottenendo in cambio la doppietta della prima vittoria dal suo arrivo in panchina. Situazione da monitorare.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views