9 CONDIVISIONI

Fantacalcio consigli Asta 2015: le indicazioni della Nazionale

I vittoriosi impegni dell’Italia, contro Olanda e Norvegia, hanno messo in mostra l’ottima condizione di numerosi giocatori. Zaza su tutti, ma non è solo.
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI
Immagine

Le due partite della nazionale italiana hanno offerto indicazioni molto interessanti anche in ottica fantacalcio. In alcuni casi hanno prodotto la super-valutazione (beninteso: non sopravvalutazione) dei giocatori in sede d'asta; in altri hanno fornito maggiori indizi sullo stato di salute di una o più pedina. Nella prima categoria rientra sicuramente Simone Zaza: l'attaccante del Sassuolo è stata la rivelazione dei match contro Olanda e Norvegia. Ha lavorato per la squadra, ha trovato il gol e ha chiuso entrambe le partite con pagelle sontuose. Il neroverde, peraltro, aveva iniziato la stagione anche con un gran gol contro il Cagliari: tutti elementi che possono solo farci immaginare gli scontri al calor bianco andati in scena nel momento in cui, al tavolo dell'asta, è spuntato il suo nome. Un plauso, dunque, a chi ha giocato d'anticipo aggiudicandoselo a bocce ferme e consentite al vostro autore di ringraziare pubblicamente il suo socio al fantacalcio che ne ha caldeggiato l'acquisto il 16 agosto scorso (giorno della prima tornata di offerte in busta chiusa). La sensazione è che possa essere la sua stagione, ma adesso viene la parte difficile: tutti si aspetteranno grandi cose e il neo-azzurro dovrà essere bravo a reggere la pressione.

Quanto ai giocatori che hanno sorpreso per rendimento, una citazione di diritto spetta a Leonardo Bonucci e Andrea Ranocchia: i due torneranno rinfrancati dalle rispettive prestazioni. Il primo ha trovato anche il gol contro la Norvegia e servito l'assist per il centro di Immobile all'Olanda; il secondo ha confermato la fase di crescita, favorita anche dai gradi di capitano in nerazzurro. Da sottolineare anche l'ottimo apporto fornito da Pasqual: il fiorentino, che ha iniziato in panchina all'esordio in campionato, ha mostrato freschezza fisica e la solita abilità nel raggiungere il fondo e mettere in mezzo palloni precisi per la testa dei compagni. Dulcis in fundo, Daniele De Rossi: uomo chiave in azzurro come in giallorosso, non ci meraviglieremmo se trovasse anche il gol nelle prossime giornate.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views