807 CONDIVISIONI

Fantacalcio consigli asta 2015 2016: le migliori coppie di portieri

La griglia dei portieri per la stagione 2015-2016. Le migliori coppie da scegliere al fantacalcio, in modo da averne sempre uno che giochi in casa.
A cura di Mirko Cafaro
807 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni anno, l'ufficializzazione del calendario di serie A per la stagione 2015-2016 è un momento chiave anche in ottica fantacalcio per individuare le migliori coppie di portieri in vista dell'ormai imminente asta. Una scuola di pensiero, piuttosto diffusa tra i manager suggerisce infatti di optare per un tandem complementare che consenta in ogni giornata di averne a disposizione uno impegnato in casa. L'alternativa a questa soluzione è optare per l'intero pacchetto di una squadra, oppure sulla casualità; ma, come ripetiamo spesso, il fantacalcio è anche studio e statistica ed è sufficiente dare un'occhiata alle cifre per accorgersi che i rendimenti dei portieri sono spesso agli antipodi a seconda che giochino nel proprio stadio o altrove. Una differenza marcata soprattutto nel caso delle formazioni medio-piccole.

E allora per individuare le migliori coppie è necessario uno studio approfondito del calendario, utile a individuare le formazioni che sicuramente si alterneranno per tutta la stagione. In alcuni casi la ricerca è semplice: anche quest’anno ci sono un gran numero di derby ed è inevitabile che le squadre si alternino (per questioni di stadio o di sicurezza pubblica). Le restanti coppie le abbiamo individuate noi. Cominciamo dalle stracittadine: Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Chievo-Verona. A questi si aggiungono, per vicinanza geografica, Sassuolo-Carpi; completano il quadro: Atalanta-Palermo, Empoli-Bologna, Fiorentina-Napoli, Frosinone-Udinese. Andiamo, dunque, a osservare le coppie di portieri scaturite e i nostri giudizi di valore a margine.

Atalanta-Palermo: Sportiello e Sorrentino (7)
Chievo-Verona: Bizzarri e Rafael (7)
Empoli-Bologna: Skorupski e Mirante (6)
Fiorentina-Napoli: Sepe/Tatarusanu e Reina (7.5)
Frosinone-Udinese: Leali e Karnezis (6)
Inter-Milan: Handanovic e Diego Lopez (7.5)
Juventus-Torino: Buffon e Padelli (8.5)
Lazio-Roma: Marchetti e De Sanctis (8)
Sampdoria-Genoa: Viviano e Perin/Lamanna (7.5)
Sassuolo-Carpi: Consigli e Brkic (6.5)

807 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views