3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio: chi rientra dopo la sosta e chi resta al palo

E’ arrivato il momento di fare la conta di chi si rivedrà subito in campo, chi dovrà aspettare ancora una settimana e chi farà i conti con stop più lunghi.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta per le nazionali ha permesso a molti lungodegenti di accorciare i tempi di rientro, ma nel contempo ha creato non pochi grattacapi agli allenatori di A (e ai fantallenatori), a causa degli infortuni riportati con la maglia del proprio Paese. E' il momento, dunque, di fare la conta di chi rientra, chi resta al palo ancora per una settimana e chi sarà costretto a stop più lunghi quanto mai indigesti. Fanno parte del primo gruppo i genoani Perin, già in panchina la scorsa settimana ma potenzialmente destinato a fare il bis anche nel prossimo weekend per non correre rischi (Lamanna poi lo ha sostituito egregiamente) e Tino Costa, determinante nel sistema di gioco di Gasperini; potrebbe volerci un altro turno di attesa invece per Munoz e Ansaldi che sembrano sulla via del completo recupero.

In casa Torino per un Avelar che potrebbe già giocare uno spezzone di match contro il Milan, c'è un Baselli che rientrerà nella giornata successiva, mentre si prospettano tempi più lunghi per Peres (probabile rientro all'11esima), Maksimovic (14^) e Jansson (possibile stop di due mesi). Non è passata indenne la sosta del laziale Pioli: ha perso nuovamente Biglia, giocatore determinante per le vittorie biancocelesti che si rivedrà solo all'11esima e con lui Parolo che ne avrà per 20 giorni, chiude il quadro Djordjevic che rientrerà solo alla 12sima; il tecnico può comunque consolarsi con i ritorni immediati di De Vrij in difesa e Klose in attacco.

Sull'altra sponda del Tevere, Garcia si prepara a riabbracciare Dzeko, ma deve ancora aspettare Totti (probabile rientro alla 9^), Rudiger (tempi di rientro incerti) e Keita (necessario un altro mese e mezzo per la completa guarigione). Per la Sampdoria ha quasi del miracoloso il ritorno a disposizione di De Silvestri (in panchina forse dalla 9^) che si affianca anche alle buone notizie sul fronte Silvestre (già di rientro a Frosinone); tempi molto lunghi per Cassano (15^), rientra invece l'ex gemello Pazzini, con Toni in anticamera per quasi due mesi ancora. Completano il quadro gli imminenti ritorni degli juventini Marchisio e Mandzukic contro l'Inter, con Morata che sta lavorando per un portentoso recupero; da valutare gli infortuni dei sassolesi Acerbi e Berardi, colonne portanti della squadra di Di Francesco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views