26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Cesena: conosciamo Carbonero, esterno dal gol facile

Scoperto da Sabatini, Carlos Carbonero è approdato al Cesena negli ultimi giorni di calciomercato. Analizziamo le sue caratteristiche anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ha scalato posizioni nel calcio argentino sino ad approdare al glorioso River Plate, ha partecipato agli ultimi Mondiali con la sorprendente Colombia e infine è sbarcato nel nostro calcio, condotto da uno scopritore di talenti del calibro di Sabatini: una garanzia in fatto di potenziali fenomeni in arrivo dal Sudamerica. Stiamo parlando di Carlos Carbonero, esterno classe '90, approdato nelle ultime ore del calciomercato al Cesena, con un'operazione analoga a quella che ha condotto Sanabria e Paredes, rispettivamente a Sassuolo e Chievo. Cresciuto in patria con Academia Futbol Club, Atletico Huilia e Once Caldas, si è poi trasferito in Argentina dove ha vestito le maglie anche di Estudiantes e Arsenal de Sarandì.

Ben strutturato fisicamente (180 cm per 74 kg), rapido in campo aperto, molto abile nel dribbling, è dotato di un tiro dalla distanza che lo rende molto pericoloso in proiezione offensiva (otto gol nell'ultimo campionato con il River) e di uno spirito da combattente che ne fa un giocatore molto utile e funzionale nelle due fasi. Nel 4-3-3 di Bisoli dovrà giocarsi una maglia nel tridente d'attacco con Brienza e Defrel, ma la sua versatilità potrebbe convincere il tecnico romagnolo a virare verso un 4-4-2 o un 4-3-1-2 nel quale potrebbe essere schierato anche da interno, o da laterale con compiti di copertura di tutta la fascia. In ottica fantacalcio, potrebbe essere una scommessa interessante, a condizione di non super-pagarlo. Ha età ed esperienza per imporsi anche da noi.

PRESENZE E GOL

2009 Academia Futbol Club (Col) 23 presenze e 3 gol
2010 Atletico Huilia (Col) 41 presenze e 9 gol
2011 Once Caldas (Col) 18 presenze e 4 gol
2011-gen.2012 Estudiantes (Arg) 10 presenze
gen.-giu.2012 Arsenal de Sarandì (Arg) 15 presenze e 1 gol
2012-2013 Arsenal de Sarandì (Arg) 36 presenze e 4 gol
2013-2014 River Plate (Arg) 36 presenze e 8 gol

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views