Non si vive di soli grandi bomber in serie A e al fantacalcio. Dietro i big della classifica dei capocannonieri, da Belotti a Dzeko e Icardi, sino a Higuain, Mertens e Immobile, infatti, si muove una pattuglia di elementi di assoluto rispetto che nelle ultime settimane hanno fornito un importante contributo alle rispettive squadre. Proviamo, dunque, a dare un'occhiata ai cinque elementi più in forma e che potrebbero continuare a regalare soddisfazioni nelle prossime settimane.

  1. Keita (Lazio): genio e sregolatezza e non è una novità. Lo spagnolo è riuscito ancora una volta a farsi perdonare sul terreno di gioco qualche peccato extra-campo. Nel quarto d'ora finale che gli ha concesso Inzaghi contro il Torino, ha spaccato la partita con la rete del 2-1. Per lui 8 gol, 2 assist, 6,39 di media e 7,52 di fantamedia.
  2. Muriel (Sampdoria): dei cinque è l'unico già in doppia cifra. Che sia finalmente arrivata la sospirata maturità per il colombiano? Di fatto non si è mai visto così continuo come con Giampaolo. Al momento, dopo 28 presenze consecutive, viaggia al ritmo di 10 gol, 4 assist, 6,32 di media e 7,46 di fantamedia. Imprescindibile.
  3. Zapata (Udinese): sembrava essersi perso nelle nebbie di inizio stagione e invece è tornato a battere un colpo contro la Juventus. Un gol nel quale ha "scherzato" prima Bonucci e poi Buffon, quindi il bis sette giorni dopo utile a sbloccare la partita contro il Pescara. Le sue cifre, però, sono ancora rivedibili: 7 gol, 1 assist, 5,93 di media e 6,68 di fantamedia.
  4. Inglese (Chievo): un gol e un assist contro l'Empoli a suggellare una crescita importante agli ordini di Maran. È lui il bomber del Chievo con 7 gol, 1 assist, 5,89 di media e 6,75 di fantamedia. Deve riuscire, però, a prendersi meno pause e trovare maggiore continuità.
  5. Destro (Bologna): tra i cinque è il più deludente di questa stagione. Tre gol nelle prime tre partite, tre nei successivi quattro mesi. L'ultimo contro il Sassuolo, domenica scorsa, ha regalato tre punti fondamentali ai felsinei. Essendo un giocatore di striscia potrebbe ripetersi. Le sue cifre al momento sono parecchio negative: 6 gol, 0 assist, 5,57 di media e 6,24 di fantamedia.