92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falcao sognava di essere Maradona: ‘E’ stato il più grande’

Radamel Falcao è il centravanti più forte del mondo. In una bella intervista l’attaccante dell’Atletico Madrid ha detto che da piccolo voleva diventare Maradona. Van Basten, Crespo, Ronaldo e Batistuta gli attaccanti che lo hanno ispirato.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Radamel Falcao è il centravanti più forte del mondo. In una bella intervista l'attaccante dell'Atletico Madrid ha detto che da piccolo voleva diventare Maradona. Van Basten, Crespo, Ronaldo e Batistuta gli attaccanti che lo hanno ispirato.

Radamel Falcao è l’attaccante del momento. I tre gol realizzati nella finale della Supercoppa europea contro il Chelsea lo hanno consacrato. Il colombiano segna con una regolarità impressionante. Trenta gol in trentuno partite in Europa League nelle ultime due stagioni, quindici gol in nove partite tra campionato, coppe e nazionale in quest’inizio di stagione. Abramovich è disposto a pagare l’altissima clausola rescissoria (55 milioni), ma anche Manchester City e Real Madrid pensano al centravanti di Simeone. In una bella intervista al quotidiano argentino ‘Clarin’ Falcao ha parlato di Messi e Ronaldo capocannoniere della Liga con lui e di Pep Guardiola, che lo scorso febbraio lo definì il più forte attaccante del mondo:

Messi e Cristiano sono di un’altra galassia. Apprezzo gli elogi, soprattutto quelli che vengono da persone come Guardiola. Mi sono emozionato quando nello scorso febbraio disse che ero il migliore attaccante d’area. Fu una emozione forte perché l’apprezzamento veniva da una persona che per il calcio significa tanto, uno dei migliori tecnici del mondo.”

L’attaccante dell’Atletico Madrid ha confessato che da bambino desiderava essere Maradona. Quattro sono i centravanti che lo hanno ispirato:

Da bambino volevo essere Maradona. Non ho potuto vederlo dal vivo, ma l’ho studiato attraverso i video: è stato veramente il più grande di tutti. Ma mi piaceva anche Ronaldo, il brasiliano e come finalizzatori Batistuta e Crespo e pure Van Basten.”

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views