19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falcao, fine di un incubo: torna al gol in Champions dopo 6 anni e mezzo

L’ultima rete del colombiano nella massima competizione continentale risaliva al 2010 (ottavi contro l’Arsenal). Grazie alla sua doppietta il Monaco ha steso 3-0 il Cska Mosca ed è ancora imbattuto nella fase a gironi.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI

E' stata come la fine di un incubo. Il ruggito di ‘el Tigre' spaventa il Cska Mosca e spezza l'incantesimo che da 6 anni e mezzo aveva ricacciato nel cono d'ombra Radamel Falcao. Proprio lui, l'attaccante colombiano tornato al Monaco dopo un'avventura poco felice in Inghilterra, sballottato tra Manchester United e Chelsea. Due gol ai russi segnano la rinascita dell'attaccante che, in seguito a quel tremendo infortunio al ginocchio (rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro), non è stato più lo stesso. Sembrava aver perso lo smalto dei tempi migliori, la magia esplosiva del bomber, il talento e la capacità di essere decisivo sempre.

Immagine

Un insieme di coincidenze (finalmente) benevole: la doppietta dell'ex Porto (in gol al 28′ e al 41′) ha indirizzato il 3-0 in favore del Monaco (che nella sua storia non era mai rimasto imbattuto nelle prime quattro gare della fase a gironi di Champions League) e soprattutto ha restituito grande fiducia al calciatore che da tempo mancava dal palcoscenico internazionale più importante.

La gara di Radamel Falcao contro il Monaco (fonte fourfourtwo)
La gara di Radamel Falcao contro il Monaco (fonte fourfourtwo)

Qual è stata l'ultima volta che ‘el Tigre' ha alzato le braccia al cielo nella massima competizione continentale? E' stato un po' di tempo fa… Nella fase finale di Champions non andava a segno dal 17 febbraio 2010, come annotato dagli amanti della statistica: allora indossava la maglia del Porto e mise il suo nome in calce al tabellino che registrò il 2-1 del Porto ai danni dell'Arsenal (andata degli ottavi di finale). In assoluto, le ultime marcature in Coppa (Europa League) portano indietro le lancette dell'orologio al biennio 20122/2013 trascorso all'Atletico Madrid (13 gol, 12 nella prima 1 nella seconda stagione). Che il momento peggiore sia passato?

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views