37 CONDIVISIONI

Fabio Cannavaro rivela: “Sogno di allenare il Napoli”

L’ex campione del mondo, oggi allenatore del Tjanin Quajinian, ha confessato di ambire alla panchina partenopea: “Allenare il Napoli sarebbe per me una questione di cuore”.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo amore non si scorda mai, neanche se ti chiami Fabio Cannavaro. Dopo una carriera straordinaria, con le maglie di Parma, Inter, Juventus e Real Madrid, l'ex capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 è tornato a parlare del suo nuovo incarico in Cina e del Napoli: il primo club che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo del calcio. "Sto vivendo un'esperienza fantastica e mi piace fare l'allenatore – ha commentato Cannavaro a Premium – Eravamo decimi in classifica, ora siamo i secondi a tre punti dalla prima, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. La mia ambizione è comunque quella di tornare in Italia, dove mi piacerebbe magari allenare il Napoli. Per me sarebbe una questione di cuore. Ovvio che sarebbe un orgoglio per me guidare anche Juventus, Inter e Parma, le altre mie ex squadre. Ho avuto delle proposte, ma non dei progetti in Italia e per questo ho preferito non accettare".

La Champions League vista dalla Cina

Nel giorno del suo 43esimo compleanno, l'attuale allenatore della squadra cinese del Tjanin Quajinian ha voluto anche commentare l'esordio dei partenopei a Kiev per la prima gara di Champions League: "In Ucraina non è mai facile giocare – ha spiegato l'ex difensore azzurro – Il Napoli ha comunque fatto un buon mercato, nonostante la cessione di Higuain. La squadra di Sarri mi sembra competitiva e a Palermo ha dimostrato di stare bene fisicamente e tatticamente. In vista della gara europea, direi che si tratta di un buon segnale". Ventiquattr'ore più tardi toccherà poi alla Juventus: "Vincere la Champions è sempre difficile, man Allegri ha a disposizione un grande organico. La distanza con Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City è stata sicuramente accorciata".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views