445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, un gol di Angelo Ogbonna elimina il Liverpool di Klopp

Il West Ham fa l’impresa, e nel replay del quarto turno elimina i Reds grazie ad una rete del difensore italiano: non segnava dal 2010, secondo gol assoluto in carriera.
A cura di Giuseppe Cozzolino
445 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso del West Ham: gli Hammers battono 2-1 il Liverpool nel replay del quarto turno di F.A. Cup (all'andata ad Anfield Road era terminata 0-0) e lo eliminano dalla più prestigiosa ed antica coppa nazionale del mondo. Ma a far notizia è soprattutto l'autore della rete decisiva del match: Angelo Ogbonna, che così cancella il periodo negativo delle ultime settimane che lo aveva visto finire anche in tribuna.

Quindici presenze in Premier League quest'anno, altre tre in F.A. Cup: Ogbonna sta cercando di acquisire minutaggio e soprattutto conquistarsi un posto da titolare. E la rete che ha eliminato il Liverpool potrà sicuramente aiutarlo in questa impresa: dopo lo 0-0 di Anfield Road, il West Ham si era guadagnato il diritto di rigiocare il match tra le mura amiche del Boleyn Ground contro i favoritissimi reds di Jurgen Klopp. A segnare per gli Hammers era stato Michail Antonio, poi però i Reds erano riusciti a trovare il pareggio con una rete dell'ex-interista Coutinho.

Ai tempi supplementari il punteggio sembrava bloccato: poi però al minuto 121esimo, quando ormai i rigori sembravano certi, ci ha pensato Ogbonna a regalare agli Hammers la qualificazione. Palla in area dalla trequarti, e colpo di testa vincente sul secondo palo, su cui nulla poteva Mignolet. Un gol che per lui è soltanto il secondo in carriera, il primo in Inghilterra: l'unico precedente risale al 17 aprile 2010 in Serie B in Torino-Cesena, che terminò per uno ad uno. Fino ad oggi: e chissà che le sue buone prestazioni con il West Ham non possano aiutarlo anche a conquistare un posto per Euro 2016.

Risultati 4° turno: Derby County-Manchester United 1-3; Arsenal-Burnley 2-1; Aston Villa-Manchester City 0-4; Bolton-Leeds 1-2; Bury-Hull City 1-3; Colchester-Tottenham 1-4; Crystal Palace-Stoke City 1-0; Liverpool-West Ham 0-0; Nottingham Forest-Watford 0-1; Oxford United-Blackburn 0-3; Portsmouth-Bournemouth 1-2; Reading-Walsall 4-0; Shrewsbury Town-Sheffield Wednesday 3-2; West Bromwich-Peterborough United 2-2; Carlisle-Everton 0-3; MK Dons-Chelsea 1-5.

Replay: West Ham-Liverpool 2-1 (dts); Peterborough United-West Bromwich (10/02).

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views