1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, show del Manchester City. Guardiola fa la manita al West Ham

Il Manchester City passeggia in casa degli Hammers. A segno anche Toure, Silva e Aguero.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il City pochi giorni fa sembrava in crisi, fuori dalla lotta per la Premier e con Guardiola che parlava di un addio al calcio non troppo lontano. Ma allo stadio Olimpico di Londra tutti i brutti pensieri sono stati scacciati via. D’incanto la squadra di Pep risorge e torna bellissima e vincente nel primo match di terzo turno di FA Cup, vinto per 5 a 0 in casa del West Ham di Bilic. La partita che sembrava insidiosa è diventata agevolissima nel finale del primo tempo in cui hanno segnato Touré, Sterling e Silva. Nella ripresa il poker lo serve il ‘Kun’ Aguero, a sei minuti dal termine c’è gloria anche per Stones.

Immagine

Apre Touré – Guardiola non snobba affatto la FA Cup e a parte Bravo schiera tutti i titolari a disposizione. Alle spalle di Aguero giocano De Bruyne, Sterling e Silva. Bilic lascia ancora fuori Carroll e soprattutto Payet e punta su Lenzini. In avvio il Manchester è attento perché teme le ripartenze degli Hammers. Con il passare del tempo i Citizens guadagnano campo e poco prima della mezz’ora vanno vicinissimi al gol con Aguero, a cui dice di no un superbo Adrian. La partita viene sbloccata poco dopo su rigore da Yaya Touré, che dopo essersi scusato con Guardiola, più di un mese fa, è tornato un titolare inamovibile e pure il goleador di sempre.

City al 4° turno – Il West Ham ha subito la palla dell’uno a uno, ma Feghouli si divora il pari e nel finale arrivano altri due gol del City, che sulla fascia destra è straripante. Sterling in collaborazione con Nordtveit raddoppia. Due minuti più tardi arriva il tris di Silva, che si inserisce bene, fa sedere Adrian e fa gol. Nella ripresa arriva subito il gol del 4 a 0 di Aguero, che bissa il gol all’Hull. L’ultima mezza è di pura accademia. Il City gestisce le energie, perché il tour de force non è affatto finito, la prossima settimana infatti Aguero e soci sfideranno Klopp in Coppa di Lega, ma le squadre di Guardiola non possono mai fermarsi completamente e all’84’ arriva il 5 a 0 di Stones. Il Manchester City è la prima squadra che passa al quarto turno di FA Cup. Domani tocca a Arsenal e Manchester United. Domenica fa il suo esordio nella competizione il Chelsea.

https://www.youtube.com/watch?v=iic5C3V3TKQ
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views