44 CONDIVISIONI

FA Cup: Pedro, Willian e Batshuayi, 4-1 del Chelsea al Peterborough

Dopo il ko con il Tottenham in Premier, Conte ritrova il sorriso in Coppa contro la squadra di terza serie. Flop del Liverpool: solo 0-0 contro il Plymouth.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun problema per il Chelsea nel match valido per il terzo turno di FA Cup. Dopo la sconfitta contro il Tottenham in Premier League che ha interrotto la super striscia di 13 vittorie, la formazione di Conte si è imposta per 4-1 contro il non irresistibile Peterborough United, formazione che milita nella League One, ovvero la terza serie del calcio inglese. L’allenatore salentino ha sfruttato l’occasione per affidarsi al turnover lasciando in panchina i pezzi da 90 Hazard, Diego Costa e Kantè, inserendo dal primo minuto tra i pali Begovic, l’ex Napoli Chalobah, Loftus Cheek e in avanti il belga Batshuayi.

Batsuhayi ritrova il gol

La sfida si è rivelata subito divertente anche per merito degli ospiti che hanno affrontato la capolista della Premier a viso aperto. Occasioni da una parte e dall’altra, fino al 18’ quando ci ha pensato Pedro a rompere gli equilibri. Lo spagnolo dopo un tiro di Chalobah respinto da McGee, ha gonfiato la rete per l’1-0 Blues. Il vantaggio ha spento l’entusiasmo del Peterborough che al 44’ si è ritrovato sotto di 2 reti. Batshuayi molto attivo, dall’interno dell’area ha superato con un destro preciso l’incolpevole McGee per il 2-0 dei padroni di casa.

L'espulsione di Terry e il poker di Pedro

Nella ripresa il Chelsea ha calato il tris con Willian, prima di ritrovarsi a sorpresa in 10. Espulso John Terry che ha rimediato ad un errore di Zouma stendendo un avversario, in quella che l’arbitro ha considerato una chiara occasione da gol. Gli ospiti hanno subito approfittato della superiorità numerica con Nichols che ha riaperto il match battendo Begovic e facendo esultare i suoi tifosi. A chiudere i conti definitivamente però ci ha pensato ancora Pedro ad un quarto d’ora dal termine sfruttando un gran lavoro di Batshuayi.

Liverpool, flop contro il Plymouth

Nelle altre sfide della giornata ha sorpreso e non poco il pareggio interno senza reti del Liverpool contro il Plymouth. Il turnover massiccio di Klopp che ha lasciato spazio a tantissimi giovani non ha portato i frutti sperati contro la squadra di quarta divisione che si è difesa con ordine, provando anche ad offendere in più di un’occasione. Per decidere chi passerà il turno, appuntamento dunque al replay. Successi invece per il Fulham sul campo del Cardiff per 2-1 e del Middlesbrough sullo Sheffield per 3-0.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views