3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, minacce di morte a Welbeck dopo il gol al Manchester United

L’ex attaccante del Manchester United ha siglato la rete che ha consegnato all’Arsenal la semifinale di FA Cup ma i suoi vecchi tifosi non l’hanno presa bene.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

La vendetta dell'ex è arrivata puntuale, come un orologio svizzero. Al minuto 16 del secondo tempo dei quarti di finale della FA Cup, uno sciagurato retropassaggio di Valencia a De Gea serve su un piatto d'argento la palla a Danny Welbeck: l'attaccante scaricato dal Manchester United dribbla il portiere spagnolo e deposita il pallone in rete. È il 2-1 che regala all'Arsenal le semifinali a Wembley. L'eroe della serata dell'Old Trafford è certamente Welbeck che, però, durante la scorsa notte è stato bersaglio di una serie di minacce di morte terrificanti per aver segnato la rete decisiva dell'incontro. L'attaccante britannico è stato messo alla porta dallo United durante la scorsa estate e si è preso la sua rivincita ieri sera. Dopo i festeggiamenti per il gol dell'ex Red devils e per la vittoria che ha permesso un rientro a Londra gioioso per i 9.000 tifosi dell'Arsenal in estasi, l'attaccante è stato il bersaglio di una serie di commenti a dir poco vili sui social network sites. "Ti troverò e ti ucciderò", "Qualcuno lo uccida", "Sei uno sporco giuda. La pagherai": sono questi solo alcuni dei messaggi rivolti alla punta di Longsight. Insomma, non proprio dei messaggi cordiali nei confronti dell'ex.

Ma non tutti i tifosi la pensano allo stesso modo, fortunatamente. Molti fan dello United hanno applaudito la loro ex stella, quando è stato sostituito dal tecnico Arsene Wenger, che lo ha portato via la scorsa estate dalla corte di Louis van Gaal. L'allenatore olandese gli aveva pronosticato un futuro non proprio roseo nel club e per questo Danny ha accettato l'offerta dei Gunners e si è trasferito a Londra.

Altri ex giocatori hanno applaudito il diritto di celebrare la rete contro la sua vecchia squadra. La leggenda del Liverpool Jamie Carragher ha detto che "i festeggiamenti di Welbeck non hanno nulla a che vedere con le sciocchezze dei fans del Manchester Utd". La pensa così anche un'altra ex stella di Anfield Jamie Redknapp: "Mi è piaciuto vedere Danny Welbeck festeggiare il suo gol". L'Arsenal aveva vinto solo uno degli ultimi 15 confronti diretti col Manchester United, e non aveva vinto in nessuna delle ultime 10 sfide nel tempio di Old Trafford. Addirittura nelle ultime 4 gare non aveva nemmeno trovato la rete. Ci voleva Welbeck con buona pace dei tifosi dei Red devils.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views