12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, l’Arsenal conquista la finale ai supplementari: 2-1 al Reading

il Nino Maravilla regala la vittoria ai Gunners che adesso aspettano uno tra il Liverpool e Aston Villa. Per il reading (19mo nella Championship inglese, un sogno che si spezza al 105′.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

E' l'Arsenal a raggiungere la finale 2015 della FA Cup avendo avuto la meglio sul Reading dopo i tempi supplementari quando al 90′ il risultato era di 1-1. Mattatore di serata Alex Sanchez l'ex Barça e Udinese autore di una doppietta che ha regalato ai Gunners, non senza un bel po' di difficoltà di avere la meglio su un club che veleggia nelle zone basse della Serie B inglese. Andati in vantaggio per primi, l 39′ con Sanchez, i Gunners si sono fatti recuperare al 54′ da McCleary. Poi al 105′ ancora Sanchez trovava la rete della vittoria che ha permesso all'Arsenal di raggiungere la finale di Coppa.

E' dunque l'Arsenal la prima finalista di FA Cup 2015. I Gunners hanno piegato un Reading che ha provato a cullare il sogno proibito fino alla fine, e che soltanto ai tempi supplementari è svanito. Adesso i londinesi contenderanno il trofeo ad una tra Aston Villa e Liverpool, in campo domani. Mattatore del match è stato, come detto, il cileno Alexis Sanchez, autore di una doppietta che ha consentito ai londinesi di giocarsi il prestigioso trofeo nazionale nonostante la strenue resistenza della diciannovesima forza della Championship, quella che in Italia sarebbe la serie B.

Il ‘Nino Maravilla' ha sbloccato il risultato al minuto 39, sfruttando al meglio un cross con una conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. Ma il Reading non ha mollato e ad inizio ripresa ha trovato il pari: al 54′ quando Mc Cleary lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Szczesny per la rete dell'1-1. L'Arsenal ha cercato il nuovo sorpasso e gettandosi in avanti, con Ramsey che si dimostra il più pericoloso della squadra di Wenger, senza però che arrivi il guizzo vincente. Si va così ai supplementari, dove Sanchez allo scadere del primo ‘extra-time' firma il bis al termine di un'azione personale. E' il goal partita e in finale ci vanno i Gunners.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views