7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, il piccolo Exeter costringe al replay il Liverpool

Termina 2-2 la sfida tra Exeter City e Liverpool. L’Exeter, che gioca in quarta divisione, sogna con il gran gol di Holmes, l’australiano Smith pareggia e salva Klopp.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

La FA Cup regala subito una sorpresa. Nel primo match del terzo turno dell’edizione 2015/2016 il Liverpool ha pareggiato per 2 a 2 in casa dell’Exeter City, squadra che disputa la League Two (la quarta divisione del calcio inglese). Jurgen Klopp, che si è affidato alle seconde linee e a tanti giovani, sarà costretto a disputare il replay il 19 gennaio. I ‘Reds’ hanno recuperato due volte e hanno evitato l’eliminazione con un gol dell’australiano Smith.

https://www.youtube.com/watch?v=7WvEA8jjizo

La sfida – Prima della partita Klopp nel ‘St.James’s Park’ di Exeter realizza un’intervista nella sala del tè del club! Il tecnico tedesco, reduce dalla vittoria nella semifinale d’andata di Coppa di Lega in casa dello Stoke, decide di schierare solo due calciatori che hanno disputato più di quattro partite in stagione (Benteke e José Enriqué). Al 9’ segna il bomber dei ‘Grecians’ Nichols. Immediato arriva il pari del giovane attaccante Sinclair che di rapina batte il portiere dell’Exeter City, la squadra del cuore di Chris Martin il cantante dei Coldplay. Nel recupero del primo tempo il ventottenne Holmes, uno che in undici anni ha vestito le maglie di nove squadre diverse e mai ha giocato in Premier League, realizza il gol più bello e pesante della sua carriera. Perché Holmes fa gol da calcio d’angolo. Nella ripresa l’Exeter di Paul Tisdale, sempre con uno splendido cappello classico sul capo, resiste fino al 72’ quando pareggia Smith. Klopp alla fine può sorridere, perché il pericolo della clamorosa eliminazione è stato evitato. Felicissimi pure quelli dell’Exeter City che dopo undici anni riescono a portare al replay un’altra grande del calcio inglese, all’epoca i ‘Grecians’ riuscirono a pareggiare per 0 a 0 a Old Trafford contro lo United di Sir Alex Ferguson, Ronaldo e Rooney che decisero poi il replay e portarono il Manchester alla finalissima.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views