445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, Ibra porta lo United ai quarti: il prossimo avversario è il Chelsea

Dopo aver affondato da solo il Saint-Etienne, lo svedese è stato protagonista con un gol anche contro il Blackburn. Per l’ex Psg e Milan è il 24esimo centro in stagione.
A cura di Alberto Pucci
445 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver perso parecchi punti in campionato, il Manchester United pare aver ritrovato condizione fisica e gioco nel momento più importante della stagione. Al di là della rincorsa in Premier League, La formazione di Mourinho ha brillantemente superato il primo confronto in Europa League con il Saint-Etienne (3 a 0 all'Old Trafford) e sistemato la pratica Blackburn (2-1 in trasferta) in occasione della sfida valevole per gli ottavi di FA Cup. Il simbolo della riscossa dei "Red Devils", porta i tratti del giocatore più osannato e discusso in questi ultimi mesi: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, passata qualche piccola bufera con tifosi e media britannici, è tornato il bomber che tutti conoscevano. Alla tripletta con cui ha affondato la squadra francese del fratello di Pogba, l'ex Psg e Milan ha fatto seguire anche il gol in FA Cup, che ha mandato ai quarti l'undici del tecnico portoghese.

Anche Harry Kane sorride

Il ventiquattresimo timbro stagionale del gigante di Malmoe, ha dunque permesso allo United di avanzare nella coppa nazionale e di conquistare la possibilità di affrontare il Chelsea nei quarti di finale. Una super sfida alla quale Ibrahimovic conta di arrivare in questo stato di forma: "Sono felice per la vittoria e per il gol – ha spiegato ai cronisti lo svedese – Siamo ancora in corsa per ogni competizione e continueremo a lavorare duro, perchè questo è il momento decisivo della stagione". Oltre al Manchester United, a conquistare i quarti di finale di FA Cup è stato anche il Tottenham che ha passeggiato sul campo del Fulham. Il tre a zero con cui gli "Spurs" hanno battuto i "Cottagers", è figlio del pomeriggio di grazia di Harry Kane: autore di una tripletta. Nei quarti la squadra di  Pochettino affronterà il Millwall.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views