21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup 2015, Manchester United-Arsenal 1-2 (foto)

A Old Trafford l’Arsenal batte lo United e si qualifica per le semifinali di FA Cup. Decisivo il gol di Welbeck.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

La maledizione della FA Cup continua per il Manchester United che a Old Trafford è stato sconfitto per 2-1 dall’Arsenal nei quarti di finale. La squadra di Wenger ha meritato il successo, che poteva essere ancora più netto. Monreal e Rooney segnano nel primo tempo, Welbeck (il grande ex dell’incontro) decide il match nella ripresa. L’Arsenal continua a sognare il bis in Coppa d’Inghilterra, per Van Gaal un’altra brutta delusione. In semifinale i Gunners sfideranno la vincente di Bradford/Reading, mentre l'Aston Villa attende il Liverpool o il Blackburn.

Monreal e Rooney – A Old Trafford lo United e i Gunners danno vita al quarto di finale più nobile della FA Cup 2015. I padroni di casa partono subito all’assalto. Bellerin abbatte Young e viene ammonito dopo quattro minuti. L’Arsenal tiene e pian piano guadagna campo. Quasi all’improvviso i ragazzi di Wenger passano in vantaggio. Splendida giocata di Oxlade-Chamberlain che salta due avversari e smarca Monreal. Lo spagnolo entra in area e supera il connazionale De Gea. L’1-0 dura pochissimo. Perché Di Maria inventa per Rooney che prende d’infilata i due centrali dell’Arsenal e di testa pareggia.

Welbeck – Van Gaal si ripresenta in campo con Jones e Carrick. Wenger è costretto a cambiare dopo poco, perché Oxlade-Chamberlain finisce ko. Il Manchester con tre passaggi arriva nell’area dei londinesi Di Maria calcia con l’esterno, il pallone termina a lato. Al 61’ l’Arsenal in modo incredibile torna avanti. Il retropassaggio di Jones è da film horror, Welbeck anticipa De Gea entra in area e con la porta spalancata non può sbagliare. Smalling si divora il 2-2 pochi minuti dopo. De Gea effettua una delle parate più belle della sua carriera, poco prima della mezz’ora, su un tiro ravvicinato di Cazorla. La partita per lo United si complica quando Di Maria viene espulso per doppia ammonizione, il secondo cartellino giunge dopo che l’argentino prende per la maglia l’arbitro. Nel finale l’Arsenal prova a chiudere la partita, ma De Gea è insuperabile. Wenger avanza, per Van Gaal una brutta battuta d’arresto.

Il tabellino di Manchester United-Arsenal

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Shaw (46’ Jones), Smalling, Rojo (73’ Januzaj), Valencia; Blind, Herrera (46’ Carrick); Di Maria, Fellaini, Young; Rooney. All. Van Gaal

Arsenal (4-3-3): Szczesny; Bellerin (66’ Chambers), Mertesacker, Koscielny, Monreal; Oxlade-Chamberlain (51’ Ramsey), Coquelin, Cazorla; Ozil, Welbeck (74’ Giroud), Sanchez. All. Wenger

Gol: 26’ Monreal, 29’ Rooney, 61’ Welbeck.


Ammoniti: Bellerin, Herrera, Rojo, Fellaini, Young, Januzaj.

Espulso: Di Maria al 77’.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views