17 CONDIVISIONI

FA Cup 2015: Aston Villa in finale, Liverpool sconfitto 2-1

La squadra di Sherwood batte a sorpresa i ‘Reds’ (gol di Benteke e Delph) e raggiunge in finale l’Arsenal. I Villans non vincono la FA Cup dal 1957.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

L’Aston Villa batte il Liverpool 2-1 e raggiunge l’Arsenal in finale di FA Cup. La squadra di Tim Sherwood è stata bravissima a rimontare i Reds e ha così creato l’ennesima sorpresa di questa edizione, contrassegnata dalle clamorose sconfitte di Chelsea e Manchester City eliminate da squadre di categorie inferiori. I ‘Villans’ non hanno rubato nulla e con merito torneranno a Wembley dopo quindici anni. I protagonisti del match sono stati Benteke e Delph. Inutile per i ‘Reds’ la prodezza di Coutinho.

La partita è stata molto inglese. Pubblico da brividi, battaglia colpo su colpo, tante emozioni e un paio di gemme. Alla mezz’ora il Liverpool, oggi in completo giallo, passa in vantaggio con Coutinho. L’ex interista con uno slalom salta una serie di calciatori avversari e davanti al ‘vecchio’ Given non sbaglia, 1-0. La squadra favorita alla vigilia con quel bel gol forse si rilassa troppo. L’Aston Villa non molla e trova subito il pari con il belga Benteke, che da quando è in panchina Sherwood è tornato il bomber di una volta. Nella ripresa il Liverpool si ripresenta in campo con il redivivo Balotelli. Il gol del 2-1 lo realizza il giovane Delph, un pupillo di Hodgson. SuperMario all’88’ firma il 2-2, ma il gol viene annullato.

L’Aston Villa raggiunge in finale l’Arsenal, detentore del trofeo, che ieri ha sconfitto dopo i tempi supplementari il Reading, una squadra di Championship. I Villans non vincono la FA Cup dal 1957, prima di sognare il successo il prossimo 30 maggio dovranno però ottenere la matematica salvezza, che prima dell’arrivo di Sherwood sembrava una chimera.

Il Liverpool invece forse oggi chiude definitamente una stagione disastrosa. Perché la squadra di Rodgers, che ha pagato più del previsto la cessione di Suarez, che non è stato rimpiazzato né da Lambert né da Balotelli, è uscita nella fase a gironi della Champions League (eliminata dal Basilea), è stata eliminata nei sedicesimi di Europa League (superata dal Besiktas ai rigori), e in Premier League è al quinto posto e difficilmente riuscirà a riagganciare il City che ha sette punti di vantaggio (e una partita in più).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views