8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evra, addio Juve: accordo raggiunto con il Marsiglia

Le ultime notizie di calciomercato raccontano del raggiungimento dell’accordo tra il francese e l’OM sulla base di un accordo di un anno e mezzo di contratto.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il Manchester United, poi il Valencia, il Crystal Palace e il Lione. In pochi giorni il futuro di Patrice Evra è stato accostato con forza a tutti questi team, con sondaggi, dimostrazioni d’interesse e trattative, conclusesi con un nulla di fatto. A spuntarla per l’esperto esterno francese è stata invece l’ultima arrivata ovvero l’Olympique Marsiglia: a meno di clamorosi colpi di scena nelle prossime ore, Evra si legherà ufficialmente al club biancazzurro, con buona pace delle altre pretendenti. A confermare l’accordo tra le parti ci ha pensato Sky che ha raccontato del viaggio odierno degli agenti del cursore francese a Marsiglia, con l’obiettivo di trovare l’accordo economico, dopo quello sul contratto, da un anno e mezzo, già in cassaforte.

E’ destinato a chiudersi dunque un tormentone legato ad un’operazione che solo pochi mesi fa sembrava impensabile. Evra perno della Juventus, soprattutto nello spogliatoio, ha trovato sempre meno spazio da titolare alla luce dell’exploit di Alex Sandro. Le sue prestazioni, quando è stato chiamato in causa come in Supercoppa, si sono rivelate non brillanti, motivo per cui la Juve ha deciso di assecondare le volontà di un calciatore che vuole giocare con maggiore continuità. Quella del ritorno in Francia sembra la soluzione ideale per il terzino che punta a strappare la convocazione e una maglia da titolare nel prossimo Mondiale che si disputerà nel 2018 in terra di Russia.

L’addio ormai certo di Evra potrebbe spingere la Juventus ad accelerare i tempi per riportare a Torino, Spinazzola protagonista di una super prima parte di stagione con l’Atalanta. Oppure anticipare l’innesto del bosniaco dello Schalke Kolasinac con il quale ci sarebbe un accordo di massima per giugno. In alternativa, le cose potrebbero anche rimanere inalterate con Allegri che in alternativa ad Alex Sandro potrebbe insistere su Asamoah che ha dimostrato finora grande duttilità.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views