Everton, Ronald Koeman vuole Pellé e Kasper Schmeichel
L’Everton dopo un’annata assai deludente ha deciso di voltare pagina. Dopo aver esonerato, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, lo spagnolo Roberto Martinez, i ‘Toffies’ hanno strappato al Southampton Ronald Koeman, che a sorpresa ha rinunciato all’Europa League per ripartire da zero con una squadra che con ogni probabilità perderà anche il suo miglior giocatore Romelu Lukaku. L’attaccante belga viene valutato dall’Everton circa 40 milioni di euro e quei soldi però potrebbero portare dei rinforzi di prima fascia a Koeman, che con i ‘Saints’ è stato anche molto bravo a valorizzare dei calciatori poco conosciuti. I primi nomi che ‘Rambo’ ha fatto ai suoi dirigenti sono quelli di Graziano Pellé e di Kasper Schmeichel.
Pellé il fedelissimo – Non sorprende affatto che Koeman abbia chiesto l’attaccante della nazionale italiana. Perché Pellé quando sbarcò in Olanda ebbe modo di lavorare prima con Van Gaal e poi proprio con Ronald Koeman, che quando passò al Feyenoord volle nuovamente con sé l’attaccante salentino. E quando successivamente il tecnico olandese passò al Southampton porto con sé Pellé, che agli ordini di Koeman ha segnato tantissimo, è cresciuto molto e soprattutto ha conquistato la maglia della nazionale con cui prende parte agli Europei.
Per la porta piace Schmeichel – Secondo il ‘Sun’ l’Everton ha chiesto al Leicester Kasper Schmeichel, che dopo aver vinto la Premier con il Leicester non viene più definito solo come il figlio del mitico Peter. Schmeichel ha disputato un’annata eccezionale con le ‘Foxes’ e meriterebbe di giocare la Champions League. Ma l’Everton avrebbe offerto la bellezza di 20 milioni di sterline. Il Leicester e il calciatore dovranno valutare la proposta. Fin qui tutti i gioielli di Ranieri, gli altri sono Vardy, Mahrez e Kanté, hanno ricevuto tante proposte.