67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Totti nella top 11 della seconda giornata

Assieme al capitano della Roma c’è anche il difensore italiano dello Zenit Criscito.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI

Francesco Totti dopo aver festeggiato i quarant’anni è sceso in campo nel match di Europa League tra Roma e Astra Giurgiu. Per i giallorossi è stato un trionfo. Perché l’incontro è finito 4-0. Il simbolo della ‘Magica’ non è riuscito a segnare, ma ha messo il suo zampino su più di un gol e per questo la Uefa lo ha inserito nella top 11 della seconda giornata di Europa League. Tra i migliori c’è anche un altro italiano il difensore dello Zenit Criscito. Totti era stato anche nominato per il premio di miglior giocatore di giornata assieme a Kovalenko, Vander, Kadlec, Mata, Etxebarria, Giuliano e Lens, che è stato il vincitore.

Immagine

Totti, che detiene il primato di goleador più vecchio della storia della Champions League, è stato messo nel tridente con il brasiliano naturalizzato russo Joaozinho del Krasnodar, autore di due gol contro il Nizza di Balotelli, e del bomber irlandese Ciaran Kilduff del Dundalk, che sta sognando grazie a lui la qualificazione ai sedicesimi che sarebbe a dir poco clamorosa. A metà campo ci sono il ceco Kadlec, autore di una doppietta contro l’Inter, Marcelo Diaz, cileno del Celta Vigo, che nel finale con i gol di Guidetti e Wass è riuscito a superare il Panathinaikos, Marco Schonbachler dello Zurigo, squadra che milita nella seconda serie svizzera ma che grazie al successo della Coppa nazionale gioca l’Europa League. Sulla fascia il forte diciannovenne giamaicano del Genk Bailey, a segno contro il Sassuolo.

Tra i pali Boy Waterman, numero uno dell’APOEL Nicosia, decisivo nell’incontro con l’Olympiacos. In difesa ci sono il giocatore olandese nato a Curacao Cuco Martina del Southampton, il terzino dello Schalke Howedes, autore di un gol contro il Salisburgo, e Domenico Criscito, capitano dello Zenit San Pietroburgo con cui ha realizzato un gol dal dischetto nel 5-0 contro l’AZ Alkmaar.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views