2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League: Roma attenta al Villarreal, parla italiano

Il prossimo avversario europeo della Roma annovera in rosa tre italiani: Soriano, Sansone e Bonera. Oltre a Alexander Pato, il brasiliano che in Serie A ha vestito i colori del Milan. Un mix vincente tra la scuola spagnola e la tecnica italiana che potrebbe diventare un problema aggiunto per Spalletti e i suoi giocatori.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La prossima avversaria di Europa League della Roma, parla italiano. Perché nel Villarreal ci sono diverse vecchie conoscenze del nostro calcio che approfitteranno di quanto ha concesso loro il destino per potersi ritagliare una rivincita importante. Un problema in più per la Roma di Spalletti che ha trovato nei sedicesimi di finale una tra le avversarie da evitare. Soriano, Sansone, Bonera e Pato guidano la carica del ‘sottomarino giallo', pronto ad affondare il veliero giallorosso.

Sottomarino italiano

Non bastava avere nell'urna di Nyon una delle squadre da evitare. Ci voleva anche il ‘fattore italiano', elemento in più dal quale guardarsi con attenzione. Perché il Villarreal ha mostrato di aver creato un mix importante, tra la scuola spagnola e quella nostrana, integrando e rigenerando giocatori che da noi non hanno avuto considerazione e vita semplice. E proprio nel club iberico Sansone, Soriano, Bonera e il ‘Papero' Pato sembrano aver ritrovato le loro nuove dimensioni. Vincenti.

Pepito Rossi, il primo

La tradizione, dopotutto, è legata all'Italia perché proprio dal Sottomarino Giallo partì la prima avventura europea di Pepito Rossi, altro italiano che in Spagna conquistò i cuori mentre in Italia – causa i terribili infortuni – non riuscì mai realmente a sfondare. Ma pensare che il Villarreal sia però solamente una succursale italiana è errato. La solidità del gruppo è la caratteristica principale e un dato è pronto a dimostrarlo: non ha mai incassato più di 2 reti nella stessa partita, nemmeno al Bernabeu.

Sansone guida la carica

Non c'è una stella assoluta, non una prima donna ma tanti giocatori sullo stesso livello che si aiutano l'uno con l'altro. Mario, Musacchio, Victor Ruiz e Jaume Costa compongono una linea difensiva di tutto rispetto, in grado di difendere bene la porta di Asenjo. Sansone, ex Sassuolo, è uomo dai grandi colpi, spesso segna da posizioni impossibili per altri attaccanti e in Liga ha già fatto la differenza. L'altro italiano è Roberto Soriano ex Sampdoria, un centrocampista che sa fare gioco e gol. In attesa di Bonera, che non è tra i titolari ma potrebbe essere pronto al caso

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views