Giovedì inizia la fase a gironi dell’Europa League 2017-2018. Tre le squadre italiane impegnate: la Lazio, il Milan e l’Atalanta. I rossoneri affronteranno l’Austria Vienna, mentre l’Atalanta, che dopo oltre venticinque anni torna in Europa, giocherà contro l’Everton. La Lazio sfiderà il Vitesse. In campo anche l’Arsenal, il Marsiglia di Rudi Garcia e l’Athletic Bilbao.

Le probabili formazioni di Austria Vienna-Milan.

Contro la squadra di Thorsten Fink, ex calciatore del Bayern Monaco, Montella per la prima volta giocherà con la difesa a tre, che dovrebbe dare più sicurezza a Donnarumma. Dunque Musacchio e Bonucci con Romagnoli titolari. Ci sarà anche Bonaventura. In avanti André Silva e Kalinic. Indisponibile Conti.

La probabile formazione del Milan (3-5-2)

Donnarumma; Musacchio (Zapata), Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Antonelli; André Silva, Kalinic.

La probabile formazione della Lazio che sfiderà il Vitesse.

Reduce dal fantastico 4-1 al Milan, Inzaghi effettuerà un discreto turnover, anche se non può ancora disporre di Felipe Anderson e Nani, fuori fino a fine mese, e Wallace, indisponibile per un problema al polpaccio. Potrebbero esordire Luiz Felipe e Marusic. In campo anche Murgia, l’uomo che ha deciso la Supercoppa Italiana, e Felipe Caicedo che sostituirà Immobile.

La probabile formazione della Lazio (3-5-2)

Strakhosha; Patric, Luis Felipe, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Murgia, Lukaku, Luis Alberto, Caicedo.

Le scelte di Gasperini per Atalanta-Everton.

Con l’eccezione dell’infortunato Spinazzola, Gasperini manderà in campo tutti i titolari contro l’Everton di Ronald Koeman e Wayne Rooney. L’appuntamento è storico ed è importante perché il girone dell’Atalanta è molto duro e non si può sbagliare nulla. L’unico ballottaggio è tra Gosens e Castagne.

La probabile formazione dell’Atalanta (3-4-2-1)

Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Kurtic, Gomez; Petagna.

Dove e come vedere in tv e in streaming i match di Europa League.

I diritti televisivi dell’Europa League sono di Sky, che trasmetterà in diretta e in esclusiva le partite Austria Vienna-Milan e Atalanta-Everton, che inizieranno alle ore 19. Vitesse-Lazio invece sarà trasmessa anche in chiaro da Tv 8. Tutti gli incontri delle italiane saranno visibili dagli abbonati su SkyGo.

Pronostici e scommesse, le quote degli incontri dell’Atalanta, del Milan e della Lazio.

Favorita la Lazio nella sfida con il Vitesse, la quota per la vittoria dei ragazzi di Inzaghi è invitante perché è di 1.80. Il pareggio è quotato 3.65, mentre la vittoria della squadra olandese è data a 4.25. Equilibrate invece le quote di Atalanta-Everton, date quasi alla pari. Secondo i quotisti il pareggio è il risultato meno probabile. Nettamente favorito invece il Milan con l’Austria Vienna. Il risultato e la giocata d’azzardo più intrigante è il 3-0 dei rossoneri, dato a 10.