2 CONDIVISIONI

Europa League, quarti: gli arbitri di Napoli e Fiorentina

Lo spagnolo Lahoz, che ha diretto la Juve contro il Borussia, designato per Wolfsburg-Napoli. Il polacco Marciniak arbitrerà la gara della Fiorentina contro la Dinamo Kiev. Precedente favorevole per i viola: fischiò anche nella sfida vinta col Dnipro (2-1) nella passata stagione.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Campionato alle spalle, Napoli e Fiorentina si ritroveranno (questa volta su fronti opposti) in Europa League per l'andata dei quarti di finale (giovedì, 16 aprile, ore 21.05). Da un lato gli azzurri di Rafa Benitez (rivitalizzati dal successo – 3-0 – proprio contro i toscani) che faranno visita al Wolfsburg, dall'altro i viola ospiti della Dinamo Kiev. Designati anche gli arbitri: lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz dirigerà l'incontro tra Wolfsburg e Napoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Pau Cebrian Devis e Roberto Diaz Perez del Palomar, mentre il quarto uomo  sarà Teodoro Sobrino. Gli assistenti addizionali saranno Javier Estrada e Alejandro Hernandez.

Per quanto riguarda i viola, il polacco Szymon Marciniak sarà in campo in occasione della sfida in Ucraina. Assistenti Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Il quarto uomo sarà Radosław Siejka. Gli assistenti addizionali designati saranno Paweł Raczkowski e Tomasz Musiał.

Non è la prima volta che una squadra italiana incrocia Lahoz: di recente il fischietto iberico ha arbitrato il derby italiano di Europa League (andata degli ottavi di finale tra Fiorentina e Roma) e poi diretto il match dello Stadium tra la Juventus e il Borussia Dortmund (ottavi di andata di Champions League). Marciniak ha già diretto la Fiorentina in Europa League: il precedente favorevole risale alla scorsa stagione quando i viola riuscirono a battere il Dnipro a domicilio (2-1).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views