218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Out dalla Champions, battuto dalla Juve: come gioca il Lione, avversario della Roma

La squadra di Bruno Genesio è ricca di individualità. Tolisso, Fekir e Lacazette le stelle dei francesi che affronteranno la Roma negli ottavi di Europa League. Il Manchester United di Ibra giocherà contro il Rostov.
A cura di Alessio Morra
218 CONDIVISIONI
Immagine

A Nyon è stato effettuato il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. La Roma, unica squadra italiana ancora in corsa, ha pescato il Lione. Poteva andare meglio, ma anche molto peggio. I giallorossi nella doppia sfida con la squadra di Genesio partono favoriti, ma non devono sottovalutare i francesi reduci da una trionfale vittoria con l’AZ Alkmaar. Le memorie sono positive per Spalletti e per la Roma. Perché nella stagione 2007-2008 negli ottavi di Champions Totti e compagni eliminarono proprio il Lione, prima di affrontare il Manchester United.

Il Lione retrocesso dalla Champions

Non è facile dare un giudizio definitivo sul Lione, che è una squadra ricca di giovani talenti e che pratica un buon calcio, ma guardando la classifica della Ligue 1 si notano tanti punti persi per strada. L’obiettivo della qualificazione in Champions è già svanito con larghissimo anticipo. Bruno Genesio al massimo può chiudere al quarto posto. Però se si vedono le avversarie il giudizio è diverso. Perché Monaco e PSG anche in Europa hanno brillato e il Nizza di Balotelli è una grande rivelazione. Situazione pressoché simile nelle coppe.

Eliminati dalla Juve e dal Siviglia

Lacazette e compagni sono stati eliminati nella fase a gironi in Champions. Ma da chi? Dalla Juventus, che ha un piede e mezzo nei quarti, e dal Siviglia di Sampaoli, che ha ottime chance di eliminare il Leicester. Dunque non è facile classificare questa squadra che nei sedicesimi tra andata e ritorno ha rifilato 11 gol all’AZ Alkmaar, non proprio l’ultima squadra della manifestazione.

Tolisso, talento in mediana. Fekir e Lacazette, pedine top

Tolisso, storico obiettivo del Napoli, e Gonalons dirigono il centrocampo. Fekir è l’uomo in più. Lacazette è il bomber, che di sicuro a fine anno spiccherà il volo. Tra i pali c’è Lopes che da portiere di riserva ha vinto gli Europei.

Manchester United in Russia

Mourinho vuole vincere l’Europa League, l’unico trofeo che manca nella bacheca del Manchester United, e si sta mettendo d’impegno. La sfida con i russi del Rostov non è complicata e con fiducia i Red Devils guardano agli ottavi. Due i derby d’ottavi. Quello tra lo Schalke e il Borussia Moenchengladbach, che ha buttato fuori dalla manifestazione la Fiorentina, e quello da scioglilingua tra Genk e Gent. Non è un derby, ma si prevede accesissima la sfida tra Olympiacos e Besiktas. Il Celta giocherà con il Krasnodar, l’Ajax con il Copenaghen, mentre l’APOEL Nicosia affronterà l’Anderlecht.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views