Europa League: Napoli e Lazio già qualificate, ai viola basta un punto
Due risultati su tre, la vittoria oppure anche un pareggio. La Fiorentina di Paulo Sousa ha un piede e mezzo nei sedicesimi di Europa League. Al sorteggio di Nyon, però, ci arriverà da seconda (7 punti) perché, pur vincendo, nonostante un eventuale ko del Basilea (10 punti), il gap negli scontri diretti con gli svizzeri la penalizza. Lech Poznan e Belenenses sono a quota 5, detto dei portoghesi, anche in caso di pareggio dei viola e di successo dei polacchi sul Basilea sarebbero i toscani a passare per il vantaggio accumulato nei confronti diretti.
Lazio già qualificata con una giornata di anticipo. La trasferta in Francia sul campo del Saint-Etienne è buona per le statistiche del Ranking Uefa ma in questo momento così delicato della stagione un successo aiuterebbe a ritrovare fiducia e serenità smarritesi a causa di una stagione a corrente alternata. Alti e bassi iniziati dalla eliminazione dei biancocelesti nel preliminare di Champions League.
Napoli rimodellato dal turn-over massiccio, nove i calciatori che Sarri inserirà nella formazione anti Legia. Azzurri già qualificati e col primo posto in tasca. A riposo i big, in previsione anche della sfida di campionato contro la Roma. Davanti a Gabriel, tra i pali al posto di Reina, dovrebbero esserci Chiriches e Koulibaly oppure Albiol, con Maggio e Strinic schierati sulle corsie esterne. Centrocampo con Lopez, Valdifiori e Chalobah mentre in attacco, Callejon prima punta (Gabbiadini è ancora fermo) con El Kaddouri a destra e Mertens a sinistra.
Fiorentina-Belensens
Fiorentina (3-4-2-1): Sepe; Tomovic, Rodriguez, Astori; Gilberto, Mati Fernandez, Mario Suarez, Pasqual; Rossi, Verdu; Babacar. Allenatore: Sousa.
Belenenses (4-3-3): Ventura; Amorim, Tonel, Brandao, Ferreira; Dias, Pinto, Martins; Sturgeon, Leal, Kuca. Allenatore: Pinto
St. Etienne-Lazio
St. Etienne (4-2-3-1): Moulin; Malcuit, Bayal Sall, Pogba, Brison; Clement, Diomande; Bamba, Eysseric, Bahebeck; Maupay. Allenatore: Galtier.
Lazio (4-4-2): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Felipe Anderson, Cataldi, Parolo, Oikonomidis; Matri, Djordjevic. Allenatore: Pioli.
Napoli-Legia Varsavia
Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; El Kaddouri, Callejon, Mertens. All. Sarri
Legia (4-4-2): Kuciak; Bereszynski, Pazdan, Jodlowiec, Lewczuk; Trickovski, Duda, Vranjes, Kucharczyk; Nikolić, Prijovic. All. Cherchesov