Si avvicina il momento clou dell'Europa League: giovedì in programma le due semifinali di ritorno che vedranno scendere in campo Lione-Ajax e Manchester United-Celta Vigo. I giochi sembrano, virtualmente fatti: i Lancieri partono da un rassicurante 4-1 interno sui francesi, mentre i Red Devils dovranno difendere l'ottimo uno a zero sul campo del Celta Vigo. Si va, dunque, verso una probabile finale Manchester United-Ajax, sfida dal fascino d'altri tempi.

Sky, che detiene i diritti dell'Europa League, ha dunque deciso di trasmettere in chiaro il match Lione-Ajax, dopo aver optato per Celta Vigo-Manchester United la settimana prima. Operazione "remuntada" difficile ma non impossibile per i francesi, che pur partendo dall'1-4 rimediato ad Amsterdam hanno tutte le carte per provare l'impresa. Occhi puntati su "Mister 60 milioni", ovvero Alexandre Lacazette, ancora alla ricerca di un successo di prestigio per rilanciare il suo valore. Sarà invece trasmessa in esclusiva su Sky Sport l'altra semifinale, Manchester United-Celta Vigo.

Niente turn-over, invece, per la Champions League: Mediaset ha già annunciato da tempo che trasmetterà in chiaro anche il match di ritorno tra Juventus e Monaco, dopo aver già trasmesso quello d'andata vinto dai bianconeri per 2-0. Nulla da fare per il derby di Madrid tra Atlético e Real, che invece sarà trasmesso in esclusiva su Mediaset Premium. Analogamente all'Europa League, anche la Champions League sembra avere già una finale "scritta": anche il Real Madrid, infatti, parte da un più che rassicurante 3-0 interno ottenuto nel match d'andata. Si va, dunque, verso un Juventus-Real Madrid ed un Manchester United-Ajax. Finali d'altri tempi: e considerando che le due vincitrici si affronteranno poi in Supercoppa Europea, l'attesa sembra davvero spasmodica.