90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, l’Inter punta alla vittoria finale: per la Champions e per i soldi

Alla vigilia della sfida contro lo Sparta Praga, il club nerazzurro riflette sul cammino europeo e sull’importanza di arrivare in finale e vincere il trofeo.
A cura di Alberto Pucci
90 CONDIVISIONI
Immagine

Con la trasferta di Roma alle porte, l'Inter di Frank de Boer è attesa dall'impegno europeo di Praga. Dopo l'umiliante sconfitta nella prima giornata di Europa League, l'undici nerazzurro è chiamato a cancellare quella disgraziata serata di San Siro e a muovere la classifica con la speranza di centrare in futuro il passaggio al turno successivo. Arrivare alle fasi finali e magari vincere il trofeo (cosa che non accade dal 6 maggio 1998, 3-0 alla Lazio nella finale di Parigi) sarebbe importante anche per il futuro del club nerazzurro che vuole a tutti i costi rientrare quanto prima nel salotto più lussuoso del calcio continentale. Per arrivare a realizzare questo desiderio, ai nerazzurri potrebbe anche bastare "solo" la vittoria in Europa League che regalerebbe soldi e accesso diretto alla prossima edizione della Champions.

L'obiettivo di de Boer

Arrivare a Stoccolma per la finale e portare a casa la coppa, significherebbe per le casse nerazzurre un introito di ben 25 milioni di euro: premio che arriverebbe dal successo nella finale e dal famoso "market pool" dell'Uefa. Una cifra considerevole che la società nerazzurra potrebbe reinvestire per rinforzare la squadra e presentarsi al meglio per l'edizione 2017/2018 della Champions League. Un sogno per tutti i tifosi nerazzurri, che si scontra però con la situazione attuale della squadra che in Europa League deve fare a meno dei big acquistati in estate. Un problema per Frank de Boer che si è dichiarato infastidito dal non poter schierare giocatori come Joao Mario e Gabigol: "Purtroppo sono costretto a fare delle scelte e a tenere fuori alcuni big – ha spiegato l'olandese – Questo problema del Fair Play Finanziario è un bel fastidio. La Roma? Noi vogliamo vincere la Coppa. Ai giallorossi penseremo dopo".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views