22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League: Juve, Tevez in dubbio per il Benfica

Semifinale di andata di Europa League al Da Luz: la Juve si prepara alla sfida col Benfica, Conte ha un solo dubbio ed è legato alle condizioni di Tevez. L’apache e Vidal stringeranno i denti per esserci.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Benfica-Juventus, semifinale di andata di Europa League. Bianconeri in campo giovedì sera (ore 21.05) nello stadio Da Luz, il conto alla rovescia è già partito: Lunedì dell'Angelo di lavoro per i calciatori, allenamenti e massima concentrazione sull'obiettivo perché raggiungere la finale allo JStadium è missione possibile. Unico neo per Conte, le condizioni di Carlitos Tevez: l'apache, ex Manchester City, nelle ultime gare è stato costretto a dare forfait sia per noie muscolari (fastidio all'adduttore) sia per un'infiammazione al tendine rotuleo. Il tecnico lo ha lasciato a riposo in via precauzionale in queste settimane, l'apporto della punta argentina è troppo importante per non averlo a disposizione nel doppio confronto con i portoghesi. E allora Conte deciderà se affidargli una maglia da titolare soltanto alla vigilia della partita.

La situazione in casa Juve. Contro il Benfica si vedrà di nuovo Arturo Vidal – che stringerà i denti nonostante una condizione non al top – mentre Claudio Marchisio dovrebbe accomodarsi in panchina. Dovrebbe essere ancora Paul Pogba ad affiancare il cileno in mediana. Per il resto, scelte quasi fatte: Buffon tra i pali; in difesa c'è il trio Barzagli, Chiellini, Bonucci; a centrocampo ai lati di Vidal e Pogba agiranno Lichtsteiner (a destra) e Asamoah (a sinistra); a Pirlo la cabina di regia; attacco con Llorente e… Tevez se sta bene.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views