22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, Inter o Roma in tv in chiaro su Tv8

L’emittente del gruppo Sky ogni giovedì trasmetterà in chiaro uno dei match della fase a gironi delle due squadre.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

Il clamoroso tonfo interno della Roma contro il Porto, costato il mancato accesso alla fase a gironi della Champions ha giocato un brutto scherzo anche a Mediaset. L’emittente non potrà più trasmettere le partite dei giallorossi, perdendo dunque nuovi potenziali clienti. Clienti che potrebbero finire invece a Sky che, vantando i diritti dell’Europa League, trasmetterà le partite dei giallorossi, oltre a quelle di Inter, Fiorentina e Sassuolo.

Immagine

Sorride e non poco dunque la tv satellitare di Murdoch che nella scorsa annata ha deciso di puntare sulla seconda competizione continentale, lasciando via libera a Mediaset per la Champions. Il Biscione, come riportato da Milano Finanza, è in rosso nel primo semestre di 100 milioni, dati che fanno ulteriormente preoccupare dopo l’investimento record di 660 milioni per i diritti esclusivi Champions del triennio 2015/2018. A momento il bacino di abbonati è di soli 2 milioni, troppo poco rispetto alle aspettative.

Come se non bastasse poi Mediaset Premium dovrà anche fare i conti con la trasmissione in chiaro di una delle due squadre italiane rimaste in corsa in Champions, ovvero Juve e Napoli. A proposito di dirette televisive in chiaro a sorridere è l’emittente TV8 che fa parte del gruppo Sky e potrà trasmettere in chiaro il giovedì una delle partite di Roma e Inter in Europa League. Ottime notizie per la ex Mtv che si garantisce dunque share importanti sulla scia di quanto accaduto nella scorsa annata. Come evidenziato da calcioefinanza.it infatti, nel maggio scorso la finale tra Siviglia e Liverpool aveva garantito all’emittente il 5.3% di share.

Un picco che aveva confermato la crescita registrata già a marzo quando Sky ha preso in carica la gestione del canale portandolo dallo 0.95% all’1.3% di share. Buone notizie dunque per i tifosi di Inter e Roma che non hanno sottoscritto l’abbonamento di Sky e potranno assistere ad alcune delle partite delle squadre di Spalletti e De Boer in chiaro.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views